La penna degli Altri 02/06/2012 12:23
Il Corinthians: «Pronti a vendere Castan»
Un altro centrale molto vicino alla Roma è Rolando: nelle ultime ore il nome del difensore del Porto è stato accostato alla Juventus, ma Peppino Tirri, agente del giocatore, ha dichiarato: «La Roma è sul giocatore da tempo. Credo, però, che il Porto non farà sconti. Per meno di 15 milioni la dirigenza della squadra lusitana non lo farà partire. Sabatini, comunque, stima molto il calciatore». Il Parma ha manifestato più volte lintenzione di rinnovare con la Roma la comproprietà di Fabio Borini, ma sarebbe arrivata la voce che anche il Psg di Carlo Ancelotti si sarebbe inserito nella trattativa proponendo lo scambio con il terzino brasiliano Maxwell. Lagente di Borini ha chiarito che «si tratta solo di rumours di mercato. Non sono mai stato contattato dal Psg, quindi non posso dire altro. Non mi meraviglia comunque che club italiani e stranieri si mettano sulle tracce di giovani giocatori che hanno dimostrato di possedere grandi qualità. Laccordo tra Parma e Roma è al momento la vera priorità».
Voci confermate, invece, sono quelle che vedono Osvaldo nel mirirno del Real Madrid. «Linteresse del Real Madrid per Pablo cè. Gli spagnoli non si sono rivolti a me bensì a Sabatini. Ma per ora non cè ancora nessuna offerta concreta». Un nome nuovo nella lista di Sabatini arriva dalla Francia ed è quello del ventiquatrenne Marvin Martin in forza al Sochaux. Il giovane è un giocatore polivalente e potrebbe essere sfruttato sia come riserva di Pjanic che come terzino. Larrivo di Zeman a Roma apre le strade ai tanti giovani usciti dal vivaio giallorosso, come Stefano Guberti, attualmente in prestito al Torino. Il suo agente, Claudio De Nicola, ha parlato a tuttomercatoweb.com della situazione del suo assistito: «Guberti è in prestito con diritto di riscatto da parte del Torino per la metà del suo cartellino. Il valore dovrebbe essere intorno al milione e mezzo. Il cambio di modulo di Ventura lo ha in qualche maniera penalizzato, e dunque lo sforzo economico del Toro proprio per questo deve essere valutato bene. Zeman è un allenatore che punta molto sui giovani e Stefano avendo due anni di contratto potrebbe essere utile».
La presenza del Boemo a Roma fa gola anche ad Andrea Bertolacci. Il centrocampista ha giocato questa stagione a Lecce con la formula del prestito e lidea di essere allenato da Zeman lo intriga: «La mia volontà è quella di rimanere a Roma, dopo due anni e mezzo ho fatto la mia esperienza. Sicuramente ho una motivazione in più dopo larrivo di Zeman visto che dà la possibilità ai giovani di giocarsi le loro carte con i veterani. Dopo tanto tempo voglio dimostrare di poter giocare con questa maglia».