La penna degli Altri 14/06/2012 09:35

Dalla Spagna spunta Albiol

Ieri il presidente del club emiliano, Ghirardi, ha parlato della situazione dell’attaccante giallorosso al sito "Gazzettagiallorossa.it": «La vicenda la sta seguendo Leonardi, ma noi consideriamo la Roma una società amica e in questi giorni ci sarà un nuovo incontro con , dove la situazione verrà chiarita in grande serenità. non può tornare a Parma, perché quando un giocatore viene accostato a società come la Roma, non può tornare in una piazza come quella di Parma. La Roma dovrà fare un’attenta valutazione: tenere il giocatore o monetizzare, visto che su di lui ci sono tante società importanti». Su tutte il Paris Saint Germain dove ritroverebbe, dopo l’esperienza al Chelsea, Carlo .

La Roma dovrà fare molto in entrata ma anche in uscita dove ci sono numerosi giocatori in esubero o che comunque dovranno definire le loro situazioni, come Gianluca Curci. Il , tanto stimato dal Tancredi, nell’ultima stagione è stato relegato al ruolo di terzo alle spalle di Stekelenburg e e potrebbe quindi partire per andare a giocare. Praticamente sicuro partente, invece, Tancredi. Per il momento il dei portieri sarà il solo Guido Nanni, già da tempo a Trigoria. In uscita anche Antunes. Il terzino portoghese è molto vicino al Pacos Ferreira. Il nuovo presidente del club lusitano, Carlos Barbosa, ha confermato l’interesse nei confronti del giallorosso al sito "Abola.pt": «Gli abbiamo fatto un’offerta, aspettiamo che si svincoli con il suo club attuale».

Per quanto riguarda il mercato in entrata sembra sia sfumata la pista Insigne. L’agente del giovane attaccante napoletano - in prestito al nell’ultima stagione - ieri, dopo l’incontro con il direttore sportivo del , Bigon, ha parlato al sito "iamnaples.it: «Insigne sarà a disposizione di Mazzarri nella prossima stagione. Il ds azzurro ci ha assicurato che Lorenzo è coinvolto in pieno nel progetto tecnico del mister e della società». Intanto continuano le voci per cui Mathieu Flamini potrebbe vestire la maglia della Roma. Il centrocampista francese sembra non voler accettare la proposta di rinnovo di contratto del Milan e quindi molto probabilmente andrà via. I giallorossi sarebbero pronti ad offrirgli un contratto importante.

Ma prima bisogna rinforzare la difesa. Ruolo in cui sta seguendo molti giocatori come il centrale del Bordeaux, Ciani; l’agente del francese ha parlato ai microfoni di "Manà Sport": «Ipotesi Roma? Magari, sarebbe una destinazione gradita. Mi auguro che presto ci siano dei contatti con il club giallorosso». La situazione di Kjaer, invece, è ancora in standby. La Roma ha fatto scadere il diritto di riscatto perché in attesa di uno sconto da parte del Wolfsburg. Pronto al rientro , dopo l’esperienza in Serie B con il Crotone. Anche se per quanto riguarda il suo ritorno a Roma siamo ancora alle schermaglie iniziali come ha confermato, ieri, il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino, al sito "Gazzettagiallorossa.it": «Per abbiamo chiesto 1,5 milioni più Pettinari. La Roma però ha rifiutato, perché riteneva l’offerta troppo alta. La società giallorossa per ora ha fatto una sola offerta in denaro che per noi non andava bene perché era troppo bassa - ha proseguito Ursino -. Se non ci sarà l’accordo si arriverà alle buste il prossimo anno... Con comunque ci sono altri incontri in programma».

Ultimo ma non in ultimo, in tarda serata è arrivata direttamente dalla Spagna la notizia che il difensore del Real Madrid, Raúl Albiol, sia vicino alla Roma. Albiol non ha giocato tanto in questa stagione e non sembra rientrare nei piani di Mourinho. In quelli di Zeman probabilmente ci starebbe bene.