La penna degli Altri 17/06/2012 10:48

Colpo Albiol, si porta a casa con 8 milioni

ESPERIENZA  - In Albiol la Roma ha individuato il giusto mix di ciò che cerca: esperienza, affidabilità e prezzo non eccessivo.  «Non abbiamo ricevuto ancora alcuna richiesta»  ha detto il suo procuratore Quilon, aggiungendo poi che  «nel momento in cui arriverà la proposta, la valuteremo». Albiol costa 8 milioni e vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza nel 2014. Il Real sarebbe pronto ad ascoltare nuove offerte, dopo le prime manifestazioni d’interesse che ci sono già state. La Roma ci pensa, consapevole che i rapporti di cui Baldini gode a casa del Real, potrebbero favorire l’affare. (...)

ATTACCO  - Intanto la Roma pensa anche al reparto offensivo. In questa settimana il ds è pronto a incontrare l’ad del Parma Pietro Leonardi: sul tavolo la comproprietà di , da discutere prima della scadenza fissata per venerdì. La soluzione più probabile è il rispetto dell’accordo di massima raggiunto a gennaio scorso: rinnovo, per poi discutere il tutto nel 2013. Ma il Parma ha capito che su ci sono diversi club pronti a investire cash, e allora l’affare potrebbe tornare in discussione. La Roma però, anche su indicazione di Zeman, non vuole perdere . Come non vuole perdere il giovane Giammario Piscitella, sul punto di trasferirsi in prestito al Crotone nell’ambito dell’affare che riporterà a Roma (sempre su richiesta di Zeman). (...)

CESSIONI  - Qualcosa si muove anche sul fronte delle uscite. Il Chievo è interessato al cartellino di Leandro Greco. E mentre ci sono nomi importanti in lista-cessioni (Borriello e Pizarro su tutti), le possibilità che Osvaldo possa essere venduto aumentano di ora in ora. In Spagna l’attaccante italo-argentino ha ancora un buon mercato: su di lui ci sono il Malaga, il Valencia e l’Atletico Madrid. La cessione di Osvaldo permetterebbe alla Roma di aggiungere soldi freschi all’attuale budget (circa 30 milioni di euro). Il club giallorosso, dopo solo una stagione, è pronto a salutare l’attaccante che proprio con Zeman, a Lecce, aveva iniziato il suo viaggio nel calcio che conta. 

Clicky