La penna degli Altri 08/05/2012 10:22

Luis fa 42: "La squadra è con lui"

Un anno fa festeggiava serenamente dopo aver conquistato una delle tante vittorie del suo campionato con il B, nello specifico quella per 2- 1 contro l’Albacete con doppietta di Jonathan. Erano giorni in cui su di lui piovevano attestati di stima. Oggi la situazione è differente, ma per certi aspetti anche molto simile. Perché da sabato sera in poi i suoi ragazzi, i giocatori della Roma (che oggi potrebbero fargli una sorpresa per il compleanno) hanno detto chiaramente a tutta Italia che lo vogliono con loro anche il prossimo anno.

Per vincere con lui, per riprendersi con gli interessi quello che si è lasciato per strada nella stagione che sta per concludersi. In passato lo aveva fatto a più riprese , sabato scorso non è stato da meno: «Spero che resti, è un grande allenatore. Tutta la squadra è con lui e dà il massimo. Ha un grande futuro. Secondo me il nostro allenatore ha grandi potenzialità, è un uomo vero, ha una forte volontà e ci mette sempre la faccia. Va sicuramente aspettato». Più chiaro di così... E chiari erano stati anche Speriamo che resti perchè siamo con lui»), BojanL’abbiamo detto tutta la stagione: lui è un grande allenatore e noi lo vogliamo con noi») e pure TaddeiTutti i calciatori vogliono che il mister rimanga. Ha dimostrato di avere carattere e di capire di calcio»).

Dichiarazioni che sarebbero già più che sufficienti a spiegare il pensiero della squadra. A rafforzare il concetto ci ha pensato . L’attaccante giallorosso, ieri a Chieti per ricevere il premio "Giuseppe Prisco" alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva, ha ribadito: «Luis Enrique? La squadra è stata ed è completamente dalla parte del tecnico». Poi Fabio ha continuato a parlare di passato, presente e futuro: «È stato un campionato per me sicuramente oltre le più rosee aspettative. A livello di squadra è vero che non abbiamo raggiunto l’obiettivo importante, ma credo che la stagione della Roma non sia stata completamente negativa. Credo che resterò a Roma, anche perchè c’è la comproprietà fino all’anno prossimo. Per me sarebbe sicuramente importante anche a livello di continuità, e poi per la società ci sarebbe una intera estate per programmare una stagione ad alti livelli». L’ultima battuta è sulla prossima finale di che a Monaco contro il Bayern vedrà in campo il "suo" Chelsea: «Io tifo sicuramente per loro. Spero che i miei compagni riescano a ottenere questo grande risultato».