La penna degli Altri 29/04/2012 11:58

Simplicio, baci e abbracci

INCURSORE -  Un giocatore, Fabio Simplicio, che anche quest'anno ha ribadito la sua vocazione di ottimo incursore. Quattro reti in 17 partite di campionato. Una media di una ogni 202 minuti giocati. Non poco per un centrocampista che il vizio del gol lo ha sempre avuto e che con quella messa a segno contro il ha realizzato la quarantatreesima rete in Serie A. (...) E a fine partita è stato tra i primi a unirsi al capitano per andare a cercare un confronto con la .


DIFFICILE - Non c'era, sotto la curva, Bojan Krkic. L'attaccante spagnolo a fine partita spiega il perché.  «Stavo in panchina e non ho capito quello che stava succedendo. Sono rientrato nello spogliatoio ma se lo avessi saputo sarei andato anche io sotto la Curva. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere» . Bojan difende se stesso ma anche la squadra.  «Abbiamo fatto bene tante volte ma in alcuni momenti determinanti è mancata la fortuna. Quando entri in una dinamica di questo tipo poi è difficile riuscire a uscirne»
 
TADDEI -  Anche Rodrigo Taddei racconta il momento della Roma.  «Stiamo cercando di superare tutto questo con le nostre forze e con le nostre qualità. Luis Enrique? Un grande allenatore e un grande uomo. I tifosi? E' normale la contestazione (...)