La penna degli Altri 08/04/2012 12:13

Nico Lopez settebellezze

RIMANEGGIATA - La Roma si è presentata all’appuntamento senza sette giocatori tra convocati con la prima squadra (Viviani, Pigliacelli, Tallo e Matteo Ricci), infortunati (Verre e Nego) e squalificati (Politano). ha regalato l’esordio dal primo minuto a Spadari che ha formato un’inedita coppia con Cittadino in cabina di regia. Nonostante la formazione rimaneggiata, i giallorossi sono partiti subito forte, con Leonardi che al 9’ ha mandato a lato da buona posizione e con Nico Lopez che, al 24’, si è fatto trovare pronto sul secondo palo sugli sviluppi di una punizione calciata da Ciciretti, ma ha trovato l’ottimo intervento di Falso.

COLPO - Al primo affondo il è andato in vantaggio: la difesa romanista si è fatta trovare troppo alta su un lancio degli abruzzesi, Di Bartolomeo di testa per Dovidio che ha messo dentro.(...)

TRANQUILLITA’ - E’ stata una rete che ha rimesso subito in corsia la partita e regalato alla Roma la necessaria tranquillità. Ciciretti è stato protagonista anche in occasione del gol vittoria che è arrivato al 12’ della ripresa. L’assist del numero 10 ha trovato Nico Lopez che dopo aver saltato un avversario, ha ribadito ancora una volta di avere un sinistro chirurgico.(...)