La penna degli Altri 20/04/2012 10:37

Nico Lopez e Tallo: un tandem da 28 gol



OBIETTIVI 
- Uno è quello dell’imbattibilità che farebbe della Roma l’unica squadra dell’intero campionato a non aver mai perso nella stagione regolare. Un altro è quello dei 100 gol complessivi [...]. Solo la Lazio con 92 reti all’attivo fin qui ha fatto meglio, ma la Roma sabato contro il Gubbio, nell’ultimo turno di campionato, cercherà di mettere la freccia e magari andare in tripla cifra. Quota 100 sembra lontana, ma nella gara di andata contro gli umbri ultimi della classe finì proprio sul 9-0. 


VITTIME 
- Quella del 10 dicembre scorso è solo una delle tante goleade che hanno visto protagonista la Roma. E le vittime della furia degli attaccanti di sono state molte: Bari e Lecce hanno preso 11 gol a testa tra andata e ritorno, l’Ascoli ne ha presi 7 nella gara di andata, mentre e si sono fermate a 6 reti subite in novanta minuti. Un po’ meglio è andata alla Nocerina che sia all’andata che al ritorno ha subito 4 reti giallorosse. Le uniche squadre ad aver limitato i danni contro i giallorossi sono la Lazio (unica uscita imbattuta dal doppio confronto con la Roma), la Reggina, il Palermo, il Catania e la Stabia. 


MARCATORI 
- Con le nove reti realizzate contro il Crotone il numero dei marcatori giallorossi è salito a 15, con Tallo re dei cannonieri con 16 reti, seguito da Lopez a 12