La penna degli Altri 05/04/2012 20:18
MASSIMO ASCOLTO - BERSANI: "Bari-Roma? Cercano di coinvolgere più persone possibili" - NISII: "C'hanno provato..." - SAVELLI: "Solo un atto dovuto, non c'è nulla" - MACCHERONI: "E se fosse Pastore il colpo di Sabatini?"
Da Bari a Lecce, dove la Roma sarà al crocevia della stagione come lo dichiara Patrick vom Bruck. Intanto, dopo Torres e Suarez, dallInghilterra rilanciano Kuyt. Un inutile vecchio, il commento alla voce di mercato da parte di Riccardo Trevisani.
Questo e tanto altro inMassimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Dopo quello che ha detto Iacovelli sono ancora più tranquillo di prima su Bari-Roma, c'hanno provato, ma la Roma nemmeno è stata citata. Palacio? Un Suarez di trentanni (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Ovviamente cè la voglia di fare tutti colpevoli e nessuno colpevole da parte di altri tifosi. Tifosi della Roma state tranquilli, non vi fate intortare da certi mentecatti. Se altri invece cominciano a mettere le mani avanti parlando di responsabilità oggettiva, qualche timore ce lhanno (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Cè voglia di allargare questa metastasi del calcio italiano: tutti cercano di spargere veleno, di coinvolgere più persone possibile, per portarti a dire 'siamo tutti nella stessa barca'. Non è così e lo sanno gli stessi inquirenti... (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per 7 milioni lo prenderei Nkoulou. De sti tempi
(Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Non vorrei che ci fosse talmente tanta attesa a livello mediatico per questa vicenda, da far venire a qualcuno l'idea di sparare un nome per vendere il giornale. Occhio ai titoli, non abboccate e leggete i pezzi (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il problema è che non si sa quando potrà finire questa storia del calcioscommesse, potrebbe durare anche fino a dopo gli Europei. E occhio all'Inter, che non è stata coinvolta: alla luce di eventuali penalizzazioni è una delle pretendenti più accreditate per il terzo posto (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Kuyt? Un inutile vecchio, avrebbe 33 anni il prossimo anno (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Torres non giocherà nella Roma il prossimo anno e ringraziamo Dio (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Quello di sabato è il crocevia della stagione (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)
* Sto maturando che quella col Lecce è la partita chiave della stagione. Perché dallesito di questa partita dipenderà quello che hai fatto prima e quello che farai dopo (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* A Firenze in molti stanno pensando che Jovetic potrebbe partire (Angelo Di Livio, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* E se il nome indicibile di Sabatini fosse un vecchio amore? Uno trattato lo scorso anno e poi andato altrove, tipo Pastore (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Chi ha visto Bari-Roma, sa che è una partita giocata in modo regolare. E solo un atto dovuto quello di metterla sotto osservazione (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Ho cercato Sabatini tante volte e mi diceva: Sto allo stadio e ti richiamo, sto qua e ti richiamo, sto là e ti richiamo. Non credo se la sia presa per alcuni commenti sulla squadra, comunque non lho più chiamato. Però lo richiamerò (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Molte colpe vengono date ai campi di Trigoria, ma va capito bene il tipo di preparazione per il prossimo anno visti i tanti infortuni (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Per formazione societaria credo che la Roma sia seconda solo alla Juventus (Ruggiero Palombo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Sono pronto a scommettere che la Roma sarà la seconda squadra in Italia con lo stadio di proprietà. Laccordo col Coni ha un significato temporale ben preciso, si augurano di stare nel nuovo stadio dal 2016 (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* La proprietà della Roma è talmente poco invadente che non si vede Nel 2016 se non fanno lo stadio non li troviamo più gli americani, restano solo Pippo, Pluto e Paperino forse. Io credo nelle proprietà di cuore, più che in quelle di cervello (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)