La penna degli Altri 20/03/2012 08:49
Totti e Pjanic si prenotano per il Milan

DIECI - E proseguito anche ieri il lavoro specifico del numero dieci giallorosso, alle prese con i postumi dellelongazione al bicipite femorale sinistro. I dottori contano di inserirlo per una buona parte della seduta con chi effettuerà lallenamento vero e proprio. Ci sarà da valutare ancora le condizioni del capitano: nessuno vuole correre rischi. Ma le risposte arrivate dal muscolo di Totti nei giorni scorsi sono sate buone. Come al solito, da quando cè Luis Enrique, fondamentali saranno le sedute svolte non solo per per intero ma anche con una buona dose di impegno. Il fatto che lallenamento dura unora e mezza, ciòè quanto una partita, è legato proprio a questo: chi garantisce massimo impegno sarà preso in considerazione. I tempi, per quanto riguarda Totti, sono stati rispettati: se le prime indicazioni di oggi saranno positive sarà sicura la sua presenza a Milano.
MEZZALA - Anche Pjanic, che come Totti arriva da un problema alla coscia sinistra, è in netto miglioramento. Già domenica ha svolto parte dellallenamento con la squadra. I dottori che ne stanno seguendo la ripresa hanno parlato di «guarigione clinica». Ciò significa che il problema è risolto? Quasi. E infatti a Trigoria aspettano di vedere come Pjanic reagirà già oggi a carichi maggiori di lavoro, soprattutto in fase di corsa, con cambi di ritmo e direzione. Se oggi dimostrerà di stare bene, le sue chance aumenteranno.
ALTRI - Da valutare infine le condizione di Cassetti. Il difensore si è fermato sabato scorso, per un problema al tendine del ginocchio sinistro. Cassetti proseguirà ancora oggi lavoro specifico, per poi provare a unirsi ai compagni domani. Chi invece sta bene ma appare ormai ai margini della squadra, è Perrotta. Ieri Luis Enrique al suo posto ha portato Viviani. (...)
STADIO - Ieri sera lOlimpico si è schierato con Eric Abidal e Fabrice Moumba. I giocatori giallorossi hanno effettuato il riscaldamento con una maglietta che invitava il mancino del Barcellona a non mollare. Lo speaker dello stadio invece, ha richiamato lattenzione anche sul giovane mediano del Bolton, e invitato il pubblico ad un applauso di partecipazione. Prima dellinizio, in curva Sud è apparso uno striscione, chiaro: «Noi sosteniamo le vostre idee ma la nostra voce merita sfide europee»