La penna degli Altri 22/03/2012 08:49

Sul mercato l'ombra di Borriello

DELUSIONE - Anche a Torino, stritolato dalla concorrenza e da un periodo di scarsa vena, Borriello ha deluso le aspettative dell’allenatore () e dei dirigenti che lo avevano individuato come rinforzo decisivo nella lotta scudetto. E allora, salvo prestazioni scintillanti dei prossimi due mesi, la non lo riscatterà. L’accordo stipulato a gennaio prevedeva il pagamento di 500.000 euro per il prestito oneroso, con diritto di acquisto fissato a 8 milioni. Si era parlato nelle scorse settimane di una stretta di mano attraverso la quale Marotta si era impegnato a comprare il giocatore a giugno, ma le due società smentiscono.
 
PESO - E così la Roma si ritroverà tra le mani un attaccante di 30 anni che ha un ingaggio da circa 4 milioni netti e un contratto lunghissimo: fino al 2015. Nell’ottica di una riduzione dei salari, dovrà impegnarsi per trovargli una squadra. Operazione non semplice, dopo un’annata così scura. Il Marsiglia d’inverno era interessato. (...)
 
DECLINO - E pensare che soltanto un anno e mezzo fa Borriello aveva generato un duello di mercato tra Roma e , con la Roma capace di arrivare prima. All’epoca, a fine agosto del 2010, centinaia di tifosi accolsero il nuovo campione a Ciampino. Adesso, molti di quei tifosi lo accompagnerebbero volentieri al settore partenze dell’aeroporto.