La penna degli Altri 31/03/2012 12:00

Pjanic, l’allarme è rientrato. In attacco sicuro solo Osvaldo

L’ex centrocampista del Lione, invece, ieri si è allenato regolarmente ed è parso in buona forma, realizzando un bel gol in pallonetto a Stekelenburg nella partitella in famiglia. In attesa della rifinitura di oggi, la squadra che affronterà la formazione di Tesser comincia a prendere forma: le certezze però sono di meno rispetto ai ballottaggi. Di sicuro c’è l’arretramento di al centro della difesa al fianco di Kjaer. «L’infortunio alla caviglia - il tweet quotidiano del difensore danese - non mi procura nessun fastidio. Col Novara ci sarò». Deciderà il campo, viste le sue ultime prestazioni, se è una buona notizia per la formazione giallorossa.

Nessun dubbio nemmeno sull’utilizzo di Fernando Gago, che giocherà davanti alla difesa al fianco di , ma ci sono ancora molte caselle da riempire. Il tridente offensivo, ad esempio, è in alto mare: sono in quattro a giocarsi tre maglie, e forse per la prima volta in stagione partono tutti alla pari. Luis Enrique dovrà decidere se andare sul sicuro, con alle spalle di due attaccanti (Osvaldo e uno tra Bojan e Lamela) oppure riproporre l’ex River Plate nel ruolo di trequartista: in questo caso l’escluso potrebbe essere proprio il capitano, che col Novara in carriera non ha mai giocato visto che nell’unico precedente (quello dell’andata) era assente.

Ballottaggio a quattro per la terza maglia in mezzo al campo -Marquinho sembra favorito su Simplicio, Viviani e Perrotta - mentre gli esterni di difesa saranno due tra Rosi, Taddei e Josè Angel. Vista la contemporanea indisponibilità di e Curci, ieri si è allenato con la prima squadra Gabriele Marchegiani, classe ’96 che fa parte del giro delle nazionali giovanili: è il figlio di Luca, ex numero uno della Lazio.

 

Clicky