La penna degli Altri 22/03/2012 10:17
Pjanic ci prova, Totti ok
Diverso è invece il discorso per quanto riguarda Pjanic: la lesione muscolare che tiene fermo il bosniaco dal giorno dopo il derby è quasi completamente superata ma il ragazzo non è ancora al meglio. Ieri ha iniziato lallenamento coi compagni poi lo ha interrotto ma a Trigoria minimizzano e dicono che lo stop era programmato visto che Pjanic si è allenato anche martedì. Per lo staff medico il giocatore è recuperato, sarà Luis Enrique a decidere se impiegarlo o meno contro il Milan. Tutto dipenderà da come si allenerà oggi e domani: se dovesse ancora accusare problemi il suo rientro non sarà forzato e al suo posto giocherà Greco, tra i migliori lunedì sera contro il Genoa. Gli altri due centrocampisti saranno, ovviamente, Gago e De Rossi.
In difesa è sotto osservazione Heinze: largentino, uscito stremato dal campo per colpa di un problema allanca, anche ieri ha fatto palestra (insieme a De Rossi) e avverte ancora un po di dolore ma la sua presenza al Meazza non è in dubbio. Giocherà in coppia con Kjaer, sulle fasce Rosi, Taddei e José Angel si contendono due maglie con i primi favoriti e lo spagnolo destinato a tornare in panchina.
Capitolo attaccanti: detto del rientro di Totti, che giocherà, ci sono Osvaldo, Borini, Bojan e Lamela che scalpitano per due maglie. In questo momento i due cannonieri della squadra, Osvaldo e Borini, sembrano in vantaggio rispetto ai compagni anche se Luis Enrique rinuncia sempre difficilmente a Lamela e Bojan sta dando il massimo per mettere in difficoltà il tecnico. Anche per loro, così come per Pjanic, oggi e domani saranno giornate decisive.
I BIGLIETTI Potranno essere acquistati fino alle 19 di domani nelle filiali Banca Intesa, al prezzo di 18 euro, i tagliandi di settore ospiti di MilanRoma. Il club rossonero non aderisce alliniziativa dellOsservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive "Porta un amico (non tesserato)", quindi i tagliandi potranno essere comprati esclusivamente dai titolari dellAs Roma Club Privilege, la tessera del tifoso giallorosso.