La penna degli Altri 27/03/2012 09:42
Lucho perde anche Borini
CAPITANO - Preoccupano anche le condizioni di Totti, che insieme agli altri che hanno giocato a a San Siro si è diviso tra lavoro in palestra e fisioterapia. Lecografia cui si è sottoposto il capitano non ha evidenziato lesioni, ma le condizioni del numero dieci non sono ottimali. Il fastidio alla gamba sinistra, che Totti stesso ha indicato come la causa della scelta del cucchiaio tanto criticato ( «avevo dolore, non potevo forzare il tiro» ), non è scomparso e non gli permetterà di unirsi al gruppo prima di un paio di giorni. «Non sta benissimo, forse sarebbe stato meglio un tiro incrociato - ha detto Sabatini - ma la sua è stata semplicemente una giocata non fortunata, in questo momento la fortuna non lo sta accompagnando» . A questo punto anche la presenza di Totti contro il Novara è in dubbio.
CENTRAVANTI - Lemergenza in attacco si conclude con il sovraccarico che ha accusato Osvaldo agli adduttori: litaloargentino però, le cui condizioni saranno verificate oggi, dovrebbe farcela per domenica.
ALTRI - Tra Luis Enrique e la squadra, proprio perché il gruppo era diviso tra campo, palestra e lettino di fisioterapia, non cè stato il solito confronto che va in scena dopo le partite. Probabilmente già oggi il tecnico parlerà al gruppo. Da segnalare intanto che anche Greco, costetto a rinunciare alla trasferta milanese allultimo minuto, è alle prese con una piccola lesione muscolare alla coscia destra. Tanti gli infortuni che i romanisti hanno riportato ai muscoli della coscia: il totale dice addirittura 18. Distorsione al ginocchio sinistro invece per Lobont: è interessato il legamento collaterale mediale e il portiere non potrà tornare in campo prima di quaranta giorni. Il ruolo di secondo toccherà dora in avanti a Curci. Luis Enrique proverà a recuperare anche Marco Cassetti, sofferente al tendine del ginocchio destro: per il Novara, vista la squalifica di Heinze, la Roma sarà a corto di difensori centrali, e Cassetti potrebbe tornare utile. Il turno che dovrà saltare, permetterà proprio a Heinze di dedicarsi con più calma al problema allanca che si porta dietro da dieci giorni.