La penna degli Altri 02/03/2012 10:15
Hernanes gioca per Reja: «In Champions con lui»
.jpg)
La sfida con la Roma rappresenta un passaggio delicato.
«Dobbiamo fare punti per difendere la nostra posizione alle spalle di Juve e Milan. Non è una Mission Impossible».
Reja è rimasto al suo posto.
«Ed è stata la vittoria più importante. Il mister è il vero "capitano" della Lazio. Dentro lo spogliatoio è un prezioso punto di riferimento. Spero di disputare la prossima Champions con Reja in panchina».
Chi teme di più della Roma?
«Qualche giorno fa avrei risposto Osvaldo. Ma non ci sarà. Allora dico: attenti a Lamela. L'argentino è un talento puro, capace di colpi fantastici».
E se fosse lei a segnare il gol decisivo?
«Sarei altrettanto felice se il pallone in rete lo scaraventasse Klose, magari con un mio assist. L'importante è vincere il derby. Sarebbe fondamentale in chiave zona-Champions».
A proposito, qual è la rivale più temibile per il terzo posto?
«Potrei dire l'Udinese, che ha gli stessi nostri punti. O il Napoli che in questo momento sta volando. Ma, in realtà, l'avversaria che più mi preoccupa è l'Inter. La squadra di Ranieri ha tanti campioni, se esce da questo periodo di crisi può infilare un'altra striscia di vittorie. Tra le candidate al terzo posto solo l'Inter ha una rosa più forte della Lazio».
Il cittì Mano Menezes le ha restituito una maglia da titolare nella Seleçao.
«Il più bel regalo per arrivare caricato a mille alla partita contro la Roma».
Sarà un derby infuocato?
«Noi dobbiamo fare il nostro calcio. Abbiamo già dimostrato di saper vincere le gare importanti. Ricordatevi di Lazio-Milan».