La penna degli Altri 23/03/2012 09:42

DDR provato dietro, ma Heinze c'è

 
Ma forse non ci sarà bisogno di scomodare la cabala. Perché domani in difesa a San Siro alla fine dovrebbe esserci, come da programma, Gabriel Heinze. Eppure l’argentino terrà tutti in ansia fino all’ultimo, o almeno fino all’allenamento di rifinitura di oggi. Con il quale si capirà se il problema all’anca che lo ha costretto a non allenarsi con i compagni per tutta questa settimana (in realtà 2 giorni, visto che si è giocato lunedì e che martedì il gruppo ha avuto una giornata di riposo nella quale lui si è comunque allenato al Bernardini) sarà risolto.
 
In effetti sembrerebbe proprio così. Da Trigoria trapela un certo ottimismo e la sensazione è che alla fine "el Gringo" sarà regolarmente al suo posto al centro della difesa. In caso contrario, visti i ko di Juan e Burdisso, l’alternativa è una sola: nel mezzo. Come nella partita di campionato contro la . Che, come si diceva in principio, ha portato bene. Perché quella sera (era il 12 dicembre), la Roma era in piena emergenza e per di più reduce da due sconfitte consecutive, quelle contro Udinese e , mentre i bianconeri viaggiavano alla grande.
 
In pochi credevano nella possibilità di fare risultato e invece proprio da lì la Roma iniziò la sua migliore serie stagionale con le vittorie contro , e, dopo la sosta, Chievo. Stavolta due vittorie di fila sono già arrivate, ma per provare a riprendere il terzo posto la Roma dovrà cercare di non fermarsi più o quasi. E allora, mettendo da parte la cabala, sarebbe meglio schierare Heinze centrale e davanti alla difesa. Magari con accanto Gago e (che ha pienamente recuperato). Ovvero il centrocampo teoricamente titolare.[...]