La penna degli Altri 14/02/2012 09:13
Roma, fallito un altro salto di qualità
«Non siamo ancora regolari, la squadra deve migliorare in alcune situazioni - continua il tecnico spagnolo - Dobbiamo capire perché non succede quello che vogliamo, abbiamo avuto due possibilità per la classifica ma non le abbiamo sfruttate». Il Siena ha trovato la chiave tattica per impedire alla Roma di avvicinarsi a Pegolo. Nonostante un possesso palla doppio rispetto al Siena, di tiri in porta se ne sono visti pochi. «Non era la nostra giornata. Ho visto tanti giocatori sotto il loro livello e quando non siamo capaci di avere un buon possesso palla andiamo in difficoltà. Come al solito, abbiamo commesso troppi errori, così diventa tutto difficile».
Qualche dubbio sull'episodio del rigore che ha deciso la partita. Lucho, come al solito, non commenta. «Non parlo di arbitri, succeda quel che succeda. Dopo ogni sconfitta manca sempre qualcosa ma noi cerchiamo sempre di fare il gioco. Dobbiamo saperci rialzare dopo le sconfitte e lo faremo. Ho visto un Siena bravo in difesa, che ha chiuso tutte le nostre soluzioni. Se vogliamo vincere questo tipo di partite dobbiamo migliorare, anche se l'atteggiamento è quello giusto. Kjaer centravanti? Mancavano cinque minuti, è stata una mossa disperata e non mi piace fare questo tipo di scelte».
Duro il commento del d.g. Franco Baldini. «Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi che sono venuti fino a Siena con questo freddo. È stata la peggiore Roma della stagione, non ha creato le occasioni che è solita creare. Kjaer si difende: «Stavolta ha sbagliato l'arbitro - ha scritto su Twitter - il rigore non c'era».