La penna degli Altri 19/02/2012 09:38

Osvaldo gioca, Marquinho no

RIENTRI - In attacco, con tutta probabilità, rientrerà dal primo minuto Osvaldo, il miglior bomber dell’attuale Roma (7 gol finora in campionato). L’italoargentino, dopo il lungo stop dovuto all’infortunio muscolare patito il 4 gennaio in allenamento, ha giocato poco meno di mezz’ora a Siena. Ieri Luis Enrique, che nella fase del recupero degli infortunati non vuole mai rischiare nulla, ha lasciato aperto il campo delle ipotesi dicendo che «Osvaldo può iniziare perché ha già giocato trenta minuti, ma non so se potrà reggere tutta la partita» . E infatti, Osvaldo sarà impiegato dall’inizio, cosa che non succede dal 21 dicembre scorso (-Roma 0-2), e poi probabilmente gli sarà risparmiata l’ultima parte di gara. A metà campo invece tornerà Gago, che aveva saltato il Siena dopo essersi infortunato nella mezz’ora di recupero giocata a Catania. (...)
 
ATTACCO - Per quanto riguarda l’attacco, a parte Osvaldo, le altre due maglie da titolari saranno di e di Lamela. Un piccolo dubbio può riguardare una nuova opportunità che Luis Enrique può decidere di dare a Bojan: a quel punto toccherebbe a Lamela uscire, ma l’argentino è nettamente favorito.
 
REBUS - E ieri si è risolto anche il rebus legato all’ultimo arrivato, l’unico acquisto del mercato invernale, Marquinho. Giovedì il brasiliano, nel giorno del suo primo saluto, aveva detto di essere praticamente pronto per rispondere presente in caso di chiamata di Luis Enrique. Il tecnico spagnolo però ha chiarito il concetto già espresso nei giorni scorsi, da lui e dalla società: «Credo che non sia ancora al top, anche perché è arrivato solo due settimane fa e deve capire i movimenti della squadra e recuperare un po’ di forma fisica»