La penna degli Altri 08/01/2012 10:32
Voglia di Roma, tutti allo stadio
E invece il popolo giallorosso ha fatto la code nelle ricevitorie per prendere un biglietto per la prima Roma del 2012. Ieri, al momento dello spegnimento dei terminali, i tagliandi staccati erano più di 20mila. Tanti, tantissimi, per la certezza che, almeno sugli spalti, sarà un successo assicurato. Ventimila biglietti venduti, che significa Curve esaurite o quasi. Perché in realtà resta ancora un quantitativo minimo di posti in Nord, ma davvero pochi. Che dovrebbero venir polverizzati stamattina nel giro di pochi minuti. E allora, chi deciderà allultimo momento di preferire la passione dello stadio alla comodità della poltrona di casa, dovrà dirottare la propria attenzione sulle Tribune. Entrambe, visto che ci sono ancora molte Tevere disponibili. Per una Laterale ci vogliono 37 euro, ma gli under 14 pagano solo 20 euro, mentre donne e over 65 ne pagano 30. Il prezzo intero per la Tevere Centrale è di 54 euro, ma anche qui i ragazzi, le donne i non più giovanissimi possono risparmiare. E poi cè la Montemario a 68 euro, oppure 84 per quella "Top".
Dal "quanto" al "come". I biglietti si possono acquistare fino alle ore 13 nei Roma Store e fino al fischio dinizio dellarbitro Russo nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Foro Italico Ticket Office, che poi è la nuova biglietteria che la Roma ha attivato proprio a ridosso dello stadio lì dove una volta cera il vecchio ostello della gioventù.
E quasi tutto. Quasi. Perché cè unulteriore opzione per quelli che compiono gli anni l8 gennaio, vale a dire oggi. Per loro cè la possibilità di far parte del "Birthday Club" che permette di acquistare un massimo di 20 biglietti per festeggiare il compleanno allo stadio insieme ad amici e parenti nei Distinti Nord. Ovvero il settore dedicato alla famiglie con tariffe speciali: 15 euro per ladulto, 7 euro per under 14, donne e over 65. Non resta che mettersi sciarpa e cappello, vincere la paura del freddo e andare a tifare la prima Roma del 2012