La penna degli Altri 18/01/2012 09:29
Mutu: «Mia cara Roma non ho rimpianti»

Sabato affronta la Roma: in quel periodo avrebbe potuto vestire la maglia giallorossa. Rimpianti?
«No, sono soddisfatto della scelta che feci di restare a Firenze. Anche se la Roma è una grande squadra e Totti, che mi chiamò per convincermi, resta un grande calciatore che ho sempre apprezzato».
A proposito di Fiorentina: la squadra va male e la contestazione non ha risparmiato i Della Valle
«Bisogna conoscere la situazione. Quando cero io, la Fiorentina era più forte. Ora i tifosi non sono felici ma i Della Valle non smobiliteranno Penso che i tifosi non siano contenti di come vanno le cose. Negli ultimi cinque anni erano abituati bene, ma la squadra, quando cero io, era più forte. Non credo che i Della Valle vogliano smobilitare, con loro ho mantenuto un ottimo rapporto».
Che Roma troverete?
«Vorranno vincere a tutti i costi per restare nella zona alta della classifica. Sulla carta sono favoriti, in campo no».
Luis Enrique ha superato le difficoltà iniziali e la Roma negli ultimi tempi è migliorata
«Ha portato in Italia le sua idea nuova di calcio. Non è facile, ha dimostrato coraggio, in un campionato dove spesso prevale la tattica».
Su cosa punta il Cesena per salvarsi?
«Sul gruppo molto unito. Avevamo bisogno di una svolta e con Arrigoni cè stata. Sento la responsabilità di essere uno dei giocatori più esperti e se posso aiuto i più giovani. Ci serve un colpo fuori casa e se giochiamo come domenica a Roma possiamo farcela. Il Cesena merita la serie A. Qui mi sono ambientato e vorrei restare anche oltre la durata del contratto».