La penna degli Altri 06/01/2012 10:29

Contro il Chievo in quarantamila

Sono stupiti anche a Trigoria. La Roma si aspettava una cornice di pubblico adeguata, per carità. E’ trascorsa una vita dall’ultima apparizione della Roma all’Olimpico, il 12 dicembre con la . Quasi un mese, domenica. Metteteci che i successi con e , dove la Roma ha spadroneggiato, hanno infuso
serenità all’ambiente. Si spiega così il boom al botteghino. La Sud e i Distinti Sud sono esauriti, ci sono ancora 2 mila biglietti di Curva Nord. Il settore Distinti Nord è riservato alle famiglie. Il nucleo deve essere composto da un under 14 e almeno un adulto: il tagliando del baby costa 7 euro, quello di mamma, nonna o zia idem. Pagano invece 15 euro gli uomini. Quindi papà, nonni o zii. E in tutti i casi, con l’As Roma Club Privilege i prezzi sono inferiori. Ai bambini la Roma continuerà a riservare un’attenzione particolare. Entro fine mese dovrebbe essere allestita un’area giochi con dei punti ristoro. Si parla di strutture non permanenti,
anche perché (purtroppo) la Roma deve dividere l’Olimpico con la Lazio. Ci sono almeno un paio di punti del Foro Italico dove potrebbero sorgere. Il club ci sta lavorando.
 
Chiusa la parentesi famiglie, torniamo alle informazioni di servizio. I tagliandi (prezzi a partire da 13 euro), come al solito, possono essere comprati nelle ricevitorie Lottomatica e nei Roma Store. Non più né al Gran Teatro, né al punto vendita della pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Mancini. In compenso, da Roma- in poi è stata aperta una ricevitoria a viale delle Olimpiadi 61. L’ex Ostello della Gioventù. I biglietti, anche se per adesso - qui - solo quelli di Tevere e Monte Mario, potranno essere acquistati fino al fischio di inizio. Ci sono poi altre due possibilità. Una è la prevendita on line, sul sito listicket.it. L’altra è una telefonata all’892.982, il call center di Lottomatica. Ma in entrambi i casi, fino alle 18 di oggi. E’ un termine perentorio.
E perentorio lo era anche il termine di Roma-. Chi aveva ancora i biglietti di Roma-Slovan, fino alle 18 di ieri poteva far valere una prelazione per l’acquisto a tariffa ridottissima – Curve a 1 euro, Distinti a 4, Tevere a 7 e Monte Mario a 10 – dei tagliandi di Coppa Italia, in programma mercoledì all’Olimpico. La vendita libera inizierà a mezzogiorno di oggi. Si va dai 10 euro delle Curve ai 63 della Monte Mario Top. Potrebbe essere una prevendita ricca. Una Roma così fa sperare in un altro boom.