La penna degli Altri 09/01/2012 10:12
Attacco: obiettivo Amauri
LA SVOLTA - Ieri Marotta ha escluso «categoricamente» la cessione di Quagliarella, che peraltro a Lecce era stato schierato titolare prima di rompersi uno zigomo. Trattativa interrotta, quindi, almeno per ora. I contatti con la Juventus comunque proseguono: in ballo ci sono il trasferimento di Pizarro, che ha rifiutato di nuovo il Malaga, e il possibile ingaggio di Amauri, che a Vinovo è di troppo. La Roma è tentata. Amauri guadagna tantissimo, oltre tre milioni netti. Ma a giugno, quando compirà 32 anni, sarà svincolato. Per andare a Trigoria accetterebbe una decurtazione di stipendio e un contratto di sei mesi con opzione per il prossimo anno. Ci sono già state parecchie telefonate tra la Roma e lentourage di Amauri, che potrebbe essere una soluzione-tampone soddisfacente in attesa del recupero di Osvaldo. (...)
MEDIANI -Per il centrocampo, il nome segnato con levidenziatore sulla scrivania di Sabatini rimane Casemiro del San Paolo. E previsto un contatto in questi giorni con il procuratore Joseph Lee. Ma finché non si conoscerà il destino di De Rossi, la Roma non sa quante risorse investire tra i mediani. Servirà pazienza. E mentre Guarin del Porto sembra allontanarsi per una questione di costi, in Brasile sono ancora raggiungibili Paulinho del Corinthians e Marquinho del Fluminense.
IL RESTO- Intanto, Sabatini si sta dedicando alle operazioni di taglio e tratta le cessioni di Barusso e Antunes. Okaka è vicino al Parma. Cicinho non ha offerte e potrebbe restare. Caprari, che Luis Enrique non vorrebbe perdere adesso, andrà al Pescara a fine mercato, quando sarà stato preso un altro attaccante. In settimana, infine, è atteso a Trigoria Beppe Bozzo. Oltre a rappresentare Quagliarella e Pizarro, è il manager di Greco, che firmerà fino al 2015.