La penna degli Altri 10/12/2011 10:24
Totti titolare, De Rossi dietro. Cè Viviani
Discorso inverso, invece, per De Rossi: la posizione, in questo caso, conta eccome. Se sarà da difensore, come sembra, aprirebbe a centrocampo le porte a Viviani. Cassetti, infatti, sente ancora dolore al tendine ed è rimasto a guardare anche ieri. «Contro la Juve - ha detto a Sky - speriamo di mostrare dei miglioramenti e di evitare degli errori. Abbiamo bisogno di tempo per sviluppare il nostro progetto». A centrocampo, Pizarro, seppure in miglioramento, è out. Ieri giorno di permesso a Lione per Pjanic e uscita anticipata dall'allenamento, dove ha partecipato pure il giovane Carboni della Primavera, per Simplicio, vittima di un torcicollo dopo un colpo di testa.
Oggi e domani gli ultimi addestramenti per creare la sedicesima combinazione vincente del «TotoLuisito», ma di nuovo di mattina anziché di pomeriggio. Il motivo del nuovo cambio d'orario è lo stesso di quello precedente: permettere a calciatori e staff di passare più tempo con le famiglie.
Mercato: di Paulinho, comprabile per una cifra tra i 6 e i 7 milioni, se ne riparlerà dopo Roma-Juve. In Brasile sono convinti che la Roma sia molto vicina a Mario Fernandez del Gremio, ma i 10 milioni di valutazione e il caratterino del giocatore non aiutano. Offerto il costosissimo Lovren del Lione, mentre lo Zurigo chiede 8 milioni per il gioiellino Rodriguez. Per Borriello, oltre al Genoa, ci potrebbe essere il City. Segnali di interesse per Simplicio da Bologna, Parma e Fiorentina.