La penna degli Altri 09/12/2011 09:22

Simplicio può tornare a Parma. Juan e Cicinho verso l’addio

 
ACCORDO? - Il primo nome destinato all’uscita di Trigoria è Cicinho. E’ vero, ha giocato titolare a Firenze, ma Luis Enrique ha dato l’ok alla sua cessione. gli sta cercando una squadra ma l’impresa è molto complicata, perché il giocatore l’anno prossimo compie 32 anni e ha un guadagno da grande campione (oltre 2 milioni netti). (...)
 
AVVICINABILI - Della situazione di Borriello, che guadagna più di 3 milioni, parliamo a parte. Ma sono parecchi i giocatori giudicati superflui. Fabio Simplicio, ad esempio. Potrebbe tornare al Parma, come parziale contropartita per , perché il suo ingaggio non è impossibile per le possibilità di Ghirardi: meno di un milione netto. A Simplicio pensa anche la . Sempre a Parma può finire Cassetti, un altro che percepisce un salario accessibile. Ma nella sua testa c’è soprattutto un’esperienza all’estero: di questo una settimana fa il procuratore Massimo Brambati ha discusso a Trigoria con i dirigenti.
 
DIFFICOLTA’ - Non è semplice nemmeno piazzare Juan, che ha un curriculum eccellente ma a quasi 33 anni (li compirà a febbraio) non ha società pronte a investire per il suo acquisto. La Roma dunque non può incassare un euro dalla sua cessione. Anche qui, a malincuore per tutte e due le parti, soltanto attraverso la risoluzione consensuale ci si può lasciare. Taddei invece ora ha buone opportunità di restare: ha dimostrato di poter essere utile a Luis Enrique. E Okaka? Ormai ha rotto le trattative per il rinnovo del contratto. Andrà via a parametro zero (...).