La penna degli Altri 15/12/2011 09:39

Pizarro, vedi Napoli e poi... gioca

L’attaccante italo argentino, che viene da un periodo piuttosto tormentato tra la lite con Lamela a Udine, l’esclusione di Firenze e lo scatto di nervi con Heinze in allenamento, si è scusato per il suo gesto e la società ne ha preso atto chiudendo senza ulteriori strascichi la questione: nessuna multa (Osvaldo ne ha già pagata una piuttosto salata per i fatti del Friuli), soltanto l’ennesima raccomandazione di evitare atteggiamenti che possano in qualche modo turbare il gruppo. Il nervosismo al momento della sostituzione, comunque, non ha creato problemi né a Borriello né agli altri giocatori e anche Luis Enrique e il suo staff hanno liquidato immediatamente la vicenda. Il tecnico, d’altronde, lo aveva già fatto nel dopo partita: «Io - erano state le sue parole - vorrei sempre vedere i miei giocatori così, con questo stato d’animo».



Chiarito il caso Osvaldo (non era alla cena di squadra a causa di un problema della sua bambina), la Roma ieri si è dedicata al primo allenamento in vista della trasferta di . I giocatori sono stati convocati a Trigoria intorno alle 8.30 per dei prelievi del sangue necessari per gli esami di routine (qualche settimana fa ce n’erano stati alcuni a sorpresa decisi dall’Uefa) poi sono scesi in campo intorno alle 11.

La buona notizia di giornata arriva da David Pizarro: il cileno si è di nuovo allenato con i compagni per tutto il tempo e, se non ci saranno problemi in questi giorni, dovrebbe tornare almeno tra i convocati per . L’obiettivo è lo stesso di Simon Kjaer che però, al contrario di Pizarro, ieri ha svolto solo parte dell’allenamento con i compagni facendo poi differenziato. Il danese vorrebbe rientrare al San Paolo ma è più probabile che torni mercoledì prossimo a . Anche Gago, che comunque viene segnalato in netto miglioramento, non dovrebbe farcela per e lo staff medico non intende rischiarlo neanche per . Probabile, al momento, che il suo rientro slitti direttamente al 2012 dove si rivedrà anche . Al San Paolo, comunque, la Roma non sarà in emergenza. In difesa tornerà Juan, a centrocampo mancherà - squalificato e a riposo dopo i problemi alla vista accusati lunedì sera - mentre in attacco tornerà a disposizione Bojan che spinge per avere una nuova occasione dal primo minuto: «In questo periodo - ha detto al Guerin Sportivo - ci è mancata solamente un po’ suerte.