La penna degli Altri 09/12/2011 09:39

Il futuro di De Rossi? Giallorosso e in coppia con “l’erede” Viviani


a difensore, il percorso di , lunedì all’Olimpico contro la , rischia seriamente


di essere questo, dopo l’ennesimo stop di Cassetti. Un “trasloco” che lascerebbe una maglia libera al centro del campo per quello che, lo stesso , considera il domani del club. «Se andassi via, la Roma avrebbe già il mio erede», disse in estate a un amico, parlando di Federico Viviani, classe ‘92, regista della Primavera. Oggi, però, la permanenza di Daniele appare quasi certa: un contatto tra Baldini e l’ostico agente Sergio Berti è servito a darsi appuntamento tra la fine settimana e l’inizio della prossima, per presentare al giocatore una nuova proposta.

Quella, sono convinti a Trigoria, definitiva. Quel giorno, dopo Roma-, Viviani e potrebbero aver già giocato la prima gara insieme. La aspettano entrambi: Daniele, che mercoledì ha assistito alla gara della

Primavera disperandosi ai due pali colpiti da Federico. Che, a sua volta, attende questa emozione da quando in estate esordì in Europa senza aver giocato in A. Da Trigoria: gol in allenamento di col “cucchiaio”, per prenotare una maglia lunedì.
«Ci sarò… spero», scherza in uno spot Sky.

Società, scelto il nuovo direttore marketing: è Cristoph Winterling, ex capo sport manager di Adidas Italia