La penna degli Altri 17/12/2011 11:12
I baby di De Rossi a Genova con un gol da difendere
Gara 1, giocata dieci giorni fa, si è conclusa con il vantaggio di 3-2 (doppietta di Tallo e rete del 3-2 di Ciciretti): risultato addirittura stretto per quanto visto in in campo, ma che non deve far riposare i giovani giallorossi sugli allori. Il Genoa infatti, squadra ostica e fisica, nelle ultime uscite (soprattutto nella vittoria di Livorno) ha dato ottimi segnali di ripresa e ha intenzione di dar filo da torcere ai giallorossi, che dal canto loro dovranno evitare di portare il confronto sulla fisicità e giocarsi l'incontro puntando sulle proprie caratteristiche migliori: fraseggio e rapidità. Per quanto riguarda i problemi di Alberto De Rossi al momento di stilare la formazione, buone notizie sul fronte Loic Nego: il francese è pienamente recuperato e oggi scenderà regolarmente in campo, mentre Ceccarelli rimane out; Orchi rientra appieno tra i papabili per una maglia, mentre Sabelli sta pian piano recuperando condizione ma non farà parte della spedizione anti-Genoa.[...]
Così in campo (ore 14)
GENOA (4-1-4-1): Zima: Sampirisi, Marchiori, Guarco, Krajnc; Meucci; Said, Kourouma, Maisto, Nascimiento; Buongiorno. A disp.: Lagomarsini, Bani, Mannella, Cicatiello, Molinelli, Candia, Held. All.: Novelli.
ROMA (4-1-4-1): Pigliacelli; Nego, Carboni, Romagnoli, Barba; Verre; Caprari, Ciciretti, Politano, Piscitella; Tallo. A disp.: Tassi, Cittadino, Orchi, Ricci M., Cittadino, Pagliarini, Frediani, Leonardi. All.: De Rossi.