La penna degli Altri 09/11/2011 08:42
Torna Tom, obiettivo stadio

DE ROSSI - Nei giorni in cui scadono, come disse il direttore generale Franco Baldini le «due settimane in cui arriveranno novità» , i contatti con De Rossi e il suo entourage sono andati avanti, cè stato anche qualche incontro. Il tema, neanche a dirlo, è il rinnovo del contratto del mediano, in scadenza al termine di questa stagione. La società è sempre più convinta del buon esito delle trattative: «Tranquilli, De Rossi firma con noi» è filtrato dalle stanze di Trigoria. Perché, il ragionamento è questo, la comune volontà delle parti farà sì che non ci saranno sorprese. Lufficialità della chiusura dellaffare potrebbe arrivare prima della ripresa del campionato. (...)
PRESIDENTE - Nei primi giorni della prossima settimana, lunedì con maggiori probabilità, è atteso a Roma il presidente giallorosso Thomas DiBenedetto. Il numero uno della Roma rientrerà da Boston per una serie di appuntamenti istituzionali. Anche in questo caso, il tema, neanche a dirlo, è più che noto: si tratta dello stadio di proprietà, vero e proprio fulcro del piano di gestione ideato dalla cordata statunitense e unico mezzo di rilancio delle economie di un club di calcio moderno. Lagenda romana di DiBenedetto è in via di definizione: sicuramente ci saranno i tavoli con Renata Polverini, presidente della Regione Lazio, e Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma. Con DiBenedetto arriveranno i due manager del fondo Raptor di proprietà dellamico e socio James Pallotta: Sean Barror e Mark Pannes, gli stessi che accompagnarono DiBenedetto nei primi sopralluoghi in ottica-stadio, prima nella zona dellOlimpico per le migliorie in programma dellarea del Foro Italico, e poi sui terreni presi in esame per la costruzione del nuovo impianto (le aree in ballo sono sempre Tor di Valle, Massimina e La Rustica).(...)
RICAPITALIZZAZIONE - Bisognerà attendere ancora un po invece, per dare il via al piano di ricapitalizzazione. La prima cifra stanziata dal club è di 50 milioni di euro. Serviranno però ancora un paio di mesi prima che loperazione possa prendere il via ufficialmente. Probabilmente, con larrivo del nuovo anno, i tempi saranno più maturi. Sempre a gennaio ci sarà anche il lancio del nuovo sito web. (...) Ma, come si sa, quando la squadra vince diventa tutto più facile; e il tanto sperato risultato positivo, a Novara, è arrivato.
EUROPEI - Intanto Baldini sta cercando di sganciarsi dalla federazione inglese in vista dellEuropeo. Venerdì, quando raggiungerà lInghilterra impegnata in due amichevoli, ne parlerà con i dirigenti della Fa: preferirebbe, da mercoledì prossimo in poi, tornare a occuparsi solo della Roma.