La penna degli Altri 21/11/2011 09:53
Roma e Lecce, un messaggio per onorare la memoria di Gabbo
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/PARTITE/2011-2012/ROMA-LECCE/BIG-sandri_dibartolomei_pre_roma_lecce_201111_MANCINI.jpg)
COLORI - I tifosi di tutta Italia si sono stretti alla famiglia Sandri fin dal primo giorno successivo alla tragedia. Il fatto che la Roma abbia deciso di far indossare la maglietta con il logo della Fondazione dimostra ancora una volta che di fronte a simili episodi le bandiere hanno tutto un altro senso: tra i tifosi di diverse squadre, anche tra quelli di Lazio e Roma, non cè più divisione, né tantomeno odio, ma solo la consapevolezza della volontà che una storia del genere non si ripeta mai più.
CAMBIAMENTO - La Roma, da questanno, ha deciso di intraprendere unaltra strada anche per quel riguarda i comportamenti: il rispetto degli avversari prima di tutto. E nei programmi della nuova società cè anche listituzione di una fondazione che porti il nome della Roma. Una fondazione che avrà la beneficenza come scopo di vita e che sarà portatrice di messaggi di vita e di sport. Quali? Il saper convivere in un gruppo come in una comunità, il rispetto degli avversari come degli altri individui e la lotta a ogni tipo e forma di violenza. Proprio il messaggio lanciato ieri sera con la maglietta della Fondazione Sandri.