La penna degli Altri 11/11/2011 11:22
Roma allo sprint per Uvini

In tal senso va letta la prima mossa che la Roma ha fatto per rinforzare la rosa già da gennaio. Bruno Uvini, difensore centrale brasiliano, ha tutti i requisiti per far parte del nuovo progetto. E il club giallorosso si è già messo in movimento per ingaggiarlo: i contatti tra gli assistenti di Sabatini e gli agenti del centrale del San Paolo sono continui.
RITRATTO - Classe 91, 20 anni compiuti a giugno scorso, campione del mondo con lUnder 20 del Brasile, squadra di cui è anche capitano, di proprietà del San Paolo. Tutto questo è Bruno Uvini. (...)
TENTATIVO - - La Roma, come detto, è in contatto continuo con lentourage del giovane brasiliano. Il difensore prenderà a dicembre il passaporto italiano, per il mercato di gennaio sarà comunitario. Il centrale, grande forza fisica e rapidità allo stesso tempo, si è messo in mostra proprio durante il Mondiale Under 20 vinto in Colombia, lo stesso nel quale Lamela si è infortunato con lArgentina prima di arrivare a Roma. Il Genoa, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, potrebbe assicurarselo.
La Roma però, sta tentando di approfittare del tempo che il club di Preziosi sta impiegando per decidere. Uvini sa che in rossoblù potrebbe essere titolare, ma gli piace il progetto della Roma che punta sui giovani. E a Trigoria il ragazzo ha più di qualche estimatore.
GENNAIO - Il possibile acquisto di Uvini da parte della Roma è da intendersi già per gennaio. Nella stessa finestra di mercato invernale, il club giallorosso, per rispettare i programmi stilati, dovrebbe poi chiudere altri tre acquisti: due esterni, uno per fascia, e un centrocampista. (...)