La penna degli Altri 25/11/2011 09:09

Luis Enrique: “Totti non ci sarà Voglio vedere fame di vittoria”

O, meglio, una pesante assenza su tutte, quella di Francesco . Il capitano non ce l’ha proprio fatta, bloccato dal fastidio alla caviglia, e sarà costretto a seguire i compagni da casa. Visto che anche Borriello ha guai fisici e non è partito con i compagni, nella lista dei convocati è apparso anche il nome del giovane Caprari, reduce da una doppietta con la Primavera.



Chissà se Luis Enrique rischierà comunque un attacco con Lamela, Bojan e Osvaldo, o dirotterà su trequartista, lasciando così una punta di riserva

in panchina. «Sono proprio curioso di vedere cosa farà la mia squadra — sorride il tecnico spagnolo — cosa succederà contro un avversario che sta facendo un lavoro incredibile. Voglio vedere se i miei avranno “fame” e cosa riusciranno a combinare». Luis Enrique mette alla prova la sua Roma, sperando di ricevere in cambio una conferma importante in una trasferta difficile. «Io continuerò a non guardare la classifica, lo farò solamente quando mancheranno undici giornate alla fine del campionato. Mi interessa solo capire come si può battere l’Udinese e come i giocatori arrivano a questa sfida».

Problemi di formazione anche in difesa: Rosi, acciaccato, è rimasto nella capitale (Cicinho fuori per scelta tecnica), non è da escludere che vengano schierati come terzini Perrotta e Taddei. Dopo l’esclu- sione contro il Lecce, convocato Juan. «Ma non è ancora al 100%— la bocciatura dell’allenatore— ha giocato due gare, senza riuscire a finirle. Deve migliorare il suo stato fisico, perché si infortuna spesso». Fanalino sul rinnovo di . «E’ una normale negoziazione tra la società e un giocatore che è romanista al 100%. Stanno facendo il meglio, io devo fare lo stesso con la squadra a mia disposizione».