La penna degli Altri 27/11/2011 10:22

Allenamento anticipato. Come da richiesta dei giocatori

RECUPERI - Sette giorni alla trasferta di Firenze, seconda tappa del ciclo che porterà la Roma alla sosta natalizia. La prima delle cinque partite da cui si sarebbe dovuto capire di più sulla nuova Roma, è andata male. E ora anche il match con la diventa molto ma molto difficile. I recuperi più probabili sono due, entrambi in attacco: e Borriello dovrebbero essere di nuovo a disposizione. (...)

PROBLEMI - Ancora problemi invece per Rosi e Pizarro. I due non di sono fermati neanche ieri, quando il resto del gruppo ha goduto di un giorno di libertà. L’esterno è alle prese con il problema alla caviglia destra, nato nel contrasto con Radu durante il derby, rispuntato dopo una botta presa nella sfida con il Lecce. Anche Pizarro continua il lavoro specifico, ma il suo ginocchio non dà ancora garanzie. (...)

KJAER - Con tutta probabilità Simon Kjaer sarà di nuovo a disposizione l’anno prossimo. I primi segnali, dopo l’infortunio patito a Udine nel tentativo di rincorrere Di Natale nell’azione del vantaggio udinese, parlano di stiramento al flessore sinistro. Se la diagnosi venisse confermata, i tempi di recupero andrebbero dalle tre alle sei settimane. Difficile, comunque, immaginarlo di nuovo in campo prima della sosta di Natale.