La penna degli Altri 03/10/2011 09:41

Totti: ansia derby «Provo a farcela»

Fra primo e secondo «Farò di tutto per farcela», è il mantra che già recita dopo l'esito di ecografia e risonanza magnetica. Il programma messo a punto dal professor Gemignani, e che sarà portato avanti da Vito Scala e Silio Nusa, prevede nuovi esami e fisioterapia. L'obiettivo è far tornare a svolgere sedute differenziate per l'inizio della prossima settimana, per poi farlo tornare in gruppo più a ridosso della sfida contro la Lazio.

Idea In una Roma che ha trovato la vittoria proprio nel giorno in cui ha ridotto drasticamente il proprio possesso palla fino a scendere al 50%, Luis Enrique sta già pensando alle alternative. In attesa della prima convocazione di Lamela, quella provata a partita in corso con l'Atalanta non è andata male. in veste di trequartista ha convinto più che in versione interno di centrocampo, non a caso l'assist a Simplicio per il terzo gol è stata tutta farina proveniente dal sacco bosniaco. Occhio però, può darsi che lo spagnolo non perda l'occasione per provare Bojan in posizione centrale, da finto trequartista alla per intenderci, ed a questo punto al posto di giocherebbe un'altra punta.

Caso Stekelenburg (che sabato ha comunicato a Luis Enrique di non sentirsi sicuro nelle uscite) oggi si unirà alla Nazionale olandese. La Roma si aspetta che sia rimandato a casa, ma il sembra avere altre idee.