La penna degli Altri 09/10/2011 10:22

Totti ancora in dubbio, domani controlli decisivi

Ci sarà anche , l’unico dei sei nazionali convocati tra i giallorossi che ha lasciato la sua rappresentativa: venerdì sera, il giovane attaccante, espulso nell’incontro contro il Liechtenstein, ha lasciato l’Under 21 di Ferrara.
TOTTI - Da valutare c’è soprattutto la situazione relativa a . Il capitano ha fatto progressi negli ultimi giorni. Oggi, con tutta probabilità, si godrà il giorno di completo riposo, forse la cura migliore in questo momento, quando al derby manca ancora una settimana. Domani per lui sarà il giorno-verità: il consulto medico con gli esami del caso dirà a che punto è la guarigione della lesione tra il gluteo e la coscia della gamba destra. Il responso chiarirà le tappe del lavoro da fa­re, se è il caso di forzare, se anche lavorando normalmente si possa arrivare a un di screto stato di forma, se forse sarebbe meglio dire stop e non rischiare guai peggiori del male iniziale. La cosa certa è che Luis Enrique, per prendere in considerazione il capitano, come sempre anche per tutti gli altri giocatori, vuole testare continuamente i suoi in allenamento. Quindi se non farà almeno due o tre sedute complete dif­ficilmente potrà essere convocato, praticamente imposssibile che possa far parte del l’undici iniziale.
PASSEGGIATA - Intanto Luis Enrique ha approfittato della giornata libera per fare una bella passeggiata in bicicletta. Il tecnico spagnolo ama pedalare, in vita sua ha ha preso parte anche a competizioni di «Iron Man», attività sportiva che comprende gare di corsa, nuoto e appunto biciclet ta. Il messaggio, come ormai abitudine per la nuova Roma, è arrivato sul la nuova pagina della Roma: «Castello di Bracciano bellissimo - ha “ postato” l’allenatore - ho fatto davvero un bel giro in bici per tutto il lago Martignano, 45 km per 2 ore di pedalata, piano piano. Buon suggerimento per una passeggiata fuori strada. Grazie».