La penna degli Altri 13/10/2011 10:34

Silenzio, ora parla Totti

VOCE - Stamattina, tra l’altro, il numero dieci giallorosso tornerà a far sentire la sua voce, udita l’ultima vol­ta la scorsa stagione; ché i pensieri lanciati tramite il sito web contano, ci mancherebbe, ma non sono certo la stessa cosa. Caricherà l’ambiente a tre giorni dal derby, ricompattandolo da capitano vero, proprio come fatto alla vigilia della prima uscita di campiona­to quando più di qualche “incompren­sione”, societaria e tecnica, stava ri­schiando di far implodere il nuovo pro­getto a un passo dal via. Previsto il pie­none nella sala-conferenze di Trigoria ( appuntamento fissato alle ore 12) e, praticamente certo, i temi toccati sa­ranno tanti: non mancherà, per capir­ci, il materiale per avere una visione più completa del “ tutto” giallorosso. (...)

SOCIETA’ - Domani è previsto il rientro in Italia di Franco Baldini, nuovo di­rettore generale giallorosso, che dopo aver preso a un convegno sul calcio ad Atri (provincia di Teramo) passerà con tutta probabilità qualche giorno a Reg­gello prima di raggiungere la Capitale tra martedì e mercoledì prossimi. (...) L’Inghilterra a quanto pa­re è pronta a chiedere la disponibilità alla Roma di poter usufruire anco­ra un po’ del lavoro del suo general manager, almeno part-time, per le prossime amichevoli e per il periodo del prossi­mo Europeo, più o meno tra il 7 giugno e il 2 lu­glio del 2012. (...) In­tanto il riprenderà confidenza con un piano operativo che comun­que conosce nei minimi dettagli.

OPA - Oggi parte l’Opa (offerta pubblica di acquisto): i posses­sori della azioni del 33% della Roma potranno scegliere se vendere o man­tenere il proprio pacchetto. Il prezzo fissato (0,6781 per ogni pezzo), con tut­ta probabilità farà sì che i titolari sce­glieranno di aspettare un aumento del valore prima di fare un passo indietro; ipotesi che alla Roma, che utilizzereb­be in altri settori i 30 milioni di euro stanziati per l’acquisto dei pacchetti più piccoli, non dispiacerebbe. L’Opa si chiude il 6 novembre. Tra i gli azio­nisti anche , pronto ap­punto a non cedere la sua quota ora. (...)