La penna degli Altri 24/10/2011 11:05
Sabatini: "E' solo l'inizio". Lucho: "Che personalità"
DEBUTTO - Luis Enrique avrebbe buttato dentro Lamela anche nel derby, poi la partita non lo ha permesso. Ora il tecnico asturiano è pronto a puntare sul talento argentino: «Ieri ho deciso la formazione, pensavo che Lamela potesse avere maggiori difficoltà dopo il lungo stop. Invece è entrato in campo con grande personalità, ha giocato una grande partita, non solo per il bellissimo gol». Lucho è abituato a lavorare con i giovani, al Barcellona B aveva solo quelli: «Lamela è un giocatore diverso da tutti. Ha 19 anni e tanta qualità, ma deve ancora crescere. Dico a tutti di stare tranquilli. Erik migliorerà tanto, ha latteggiamento giusto, ascolta sempre i consigli dei compagni, guarda tutto con attenzione. E comunque la sua partenza è stata straordinaria». Trequartista fino alluscita di Borriello, poi attaccante. Qual è il ruolo giusto per Lamela: «E un giocatore molto importante per la fase offensiva. Un trequartista, ma vogliamo che segni tanto. Il gol è stato il primo tassello di un lungo percorso che Lamela farà con la Roma. Ora siamo tutti molto contenti»
ESPERIENZA - Tra i primi giudizi che arrivano su Lamela ci sono anche quelli di Pizarro. Il centrocampista cileno è uno dei senatori dello spogliatoio giallorosso, uno di quelli che un giovane appena arrivato osserva per imparare: «Sono contento per Erik, perchè in questi giorni abbiamo parlato spesso. Penso che per lui sia stato il massimo debuttare con un gol così bello e importante che ci ha permesso di conquistare i tre punti».
DIRIGENZA - A parte Sabatini, anche lamministratore delegato della Roma, Claudio Fenucci, è ovviamente soddisfatto dellinvestimento-Lamela: «Il suo esordio con quel gol è una grande soddisfazione per tutti. Ma per noi non è una vera e propria sorpresa. Noi che Lamela fosse un giocatore di grande qualità lo sapevamo anche prima del suo esordio, ne siamo stati sempre convinti. Pensavamo servisse ancora un po di tempo e invece... Ora però facciamolo crescere senza troppa pressione»