La penna degli Altri 16/10/2011 12:04
Lazio-Roma: il derby delle donne finisce 0-0
Ad inizio gara, nei primi dieci di gioco, sono subito le giallorosse aprovocare le prime fiammate. Al 10 arriva la reazione delle padrone di casa: Couto, su passaggio di Lanzieri, tira un pallone che viene intercettato da una attenta Casaroli. La Lazio continua a pressare con capitan Di Bari che, un minuto dopo, prova dalla distanza, ma trova ancora pronta Casaroli. Il botta e risposta prosegue per tutto il primo tempo - bella al 23 la conclusione dalla distanza di Barreca, che però non impensierisce la Fazio - e le ragazze vanno negli spogliatoi sullo 0-0.Nella ripresa, il gioco si fa più confuso, troppi palloni imprecisi vengono lanciati da una parte e dallaltra enessun episodio riesce a sbloccare il risultato: 0-0 il finale.
«Giusto il pareggio- afferma Roberto Piras, allenatore della Lazio -Ci sono state occasioni da gol non sfruttate da ambedue le parti, tanta carica agonistica, poca lucidità sotto porta. Peccato non essere riusciti a sbloccare. Sarà per la prossima volta ».
Della stessa opinione lallenatrice della Roma, Selena Mazzantini. «Una partita molto combattuta, ma il pareggio ci sta. Un elogio alle mie ragazze che, nonostante la giovane età e l'emozione, hanno dimostrato in campo grande carattere ». Ma aprovare una grande emozione ieri anche le calciatrici che, per un motivo o per laltro, non potevano essere in campo, come linfortunata della Roma, Maria Jole Volpi.« Entrambe le squadre hanno lottato fino alla fine, ma ho visto tanta correttezza».Lo stesso fair play che ci si augura possa esserci anche nel derby di questa sera allOlimpico.« Non abbiamo saputo esprimere il nostro gioco, eravamo troppo contratte. Insomma ha vinto la paura di perdere» conclude lo storico capitano laziale, Daniela Di Bari.