La penna degli Altri 21/10/2011 10:14
Lamela: Roma, sono pronto

TREQUARTISTA - La Roma ha preso Lamela per due motivi: perché convinta che possa mantenere quanto di buono si dice su un giocatore di 19 anni e per mettere in atto un primo tentativo di trovare un erede di Totti. «Lamela mio erede? Speriamo, ce lavremmo già in casa» ha detto il capitano nella sua ultima conferenza stampa. E il ruolo nel quale sta per essere lanciato nel calcio italiano è proprio quello che attualmente ricopre il numero dieci giallorosso: trequartista (...)
GRUPPO - Lamela ha praticamente terminato il suo periodo di ambientamento a Trigoria. Dopo linfortunio alla caviglia rimediato con lUnder 20 dellArgentina nellultimo Mondiale, ha ripreso il lavoro in campo stringendo il legame con i nuovi compagni. Con Heinze soprattutto, del quale Lamela ascolta tutti i consigli. E mercoledì sera cè stata una cena a casa di Gago: gli argentini, nuova colonia in giallorosso, hanno mangiato asado e passato una serata in compagnia. Cera anche il baby, ovvio. Lamela era accompagnato dalla sua fidanzata, gli altri dalle mogli. Presenti oltre a Gago e Lamela, anche Heinze, Burdisso e Osvaldo. La compagna di Gago, la tennista Gisela Dulko, ha fatto gli onori di casa e poi postato sul social network Twitter alcuni scatti della cena.
SCELTA - Domenica allOlimpico arriva il Palermo, Lamela è pronto. Con tutta probabilità Luis Enrique deciderà di risistemare Pjanic nella posizione di intermedio sinistro. A quel punto il trequartista non potrà che essere largentino. Non spaventano nessuno i suoi 19 anni.(...) Lo aveva confermato Luis Enrique stesso dicendo che non avrebbe guardato le carte di identità. E il ds Sabatini, quando prende un ragazzo, è perché ci crede e lo vede bene da subito per giocare. Tutto questo vale anche per Lamela. Che, come i tifosi della Roma, non vede lora.