La penna degli Altri 10/10/2011 10:28
Juan, Luis Enrique non sembra tenerlo in considerazione. E allora Marotta ci pensa...
PROGETTO - Il progetto Juan era stato elaborato in estate, in piena rifondazione giallorossa, ed accantonato dopo la conferma: se è tornato d'attualità in questi giorni è per i nuovi scenari che potrebbero profilarsi a Trigoria. Bloccato da un infortunio, Juan non è stato infatti utilizzato dopo il recupero perché Luis Enrique non l'ha giudicato evidentemente al top, ma adesso che si sente al cento per cento vuole capire se non ci sia dietro una scelta tecnica: in caso di nuove esclusioni, a beneficio dei due argentini Gabriel Heinze e Nicola Burdisso o del danese Simon Kiaer, il campione di Rio valuterebbe la partenza. E la Juventus, nell'eventualità, intenderebbe candidarsi.
CONFERMA - l'indomani della pubblicazione delle indiscrezioni sull'interesse bianconero, l'agente Michele Gerbino ha confidato d'esserne a conoscenza e ha chiarito che Juan vuole rimanere a Roma, però la posizione potrebbe cambiare davanti a un accontonamento non più occasionale (...) «Mi aspetto una convocazione per il derby, altrimenti Luis Enrique dovrebbe dare spiegazioni perché il mio assistito sta bene fisicamente. E' arrivata una super offerta dal Brasile, che difficilmente verrà pareggiata in Europa, ma sapete tutti la serietà di Juan: ha un contratto fino al 2013 e vorrebbe continuare in giallorosso ».
Vorrebbe, ma se non sentirà più fiducia sarà diverso. E la scadenza non lontana, a quel punto, detterebbe un buon prezzo sul mercato di gennaio. Il problema, per la Juventus, è la concorrenza: oltre al club brasiliano svelato da Gerbino, ci sono infatti due società tedesche.