La penna degli Altri 21/10/2011 09:29
"Daniele, da Roma non ti muovi"
I due si sono già confrontati a Trigoria e continueranno a farlo anche nei prossimi giorni in presenza del procuratore di De Rossi, Sergio Berti. Ma nemmeno il carisma di Baldini basterà a convincere De Rossi, che ama Roma e vorrebbe restare. Ma City e Real avrebbero offerto 9 milioni a stagione. De Rossi non chiede la stessa cifra, ma non sembra intenzionato a scendere sotto la metà. Finora lofferta presentata da Fenucci è ferma a 3,2 milioni più una serie di bonus. Meno di quanto De Rossi guadagna attualmente (circa 4 milioni a stagione). Il giocatore è disposto a fare un passo indietro rispetto ai 6 milioni chiesti inizialmente, ma la società deve spingersi almeno a 5 per non rischiare di perderlo senza intascare un euro.
Nei prossimi giorni Baldini convocherà un summit societario e chiederà agli americani il via libera definitivo per accontentare le richieste di De Rossi, cercato nelle ultime settimane anche da Chelsea e United. Baldini vorrebbe chiudere la vicenda entro Natale.
Il contratto di De Rossi potrebbe non essere lunico movimento sul mercato da parte del dg giallorosso che in queste ore si sta confrontando con Luis Enrique per capire cosa manchi ancora alla Roma. Non un attaccante (la Roma ne ha già 7 senza contare lingaggio prossimo delluruguayano Lopez) né un centrocampista, bensì un paio di terzini. Uno a sinistra (per far rifiatare Josè Angel), laltro a destra (Cicinho e Cassetti non convincono). Sabatini è già da tempo sulle tracce di Ansaldi del Rubin, mentre Baldini vorrebbe uno tra Isla e Walker (21 anni del Tottenham). I soldi (15 milioni) potrebbero arrivare dalle cessioni di Borriello, Juan e Taddei.