La penna degli Altri 20/10/2011 11:02
Baldini si riprende Trigoria e Luis Enrique prova Lamela

Dopo oltre due settimane di fisioterapia, palestra e piscina, ieri Totti è tornato a correre e a toccare il pallone. Oggi proverà ad aumentare i carichi di lavoro. Fallito il miracolo per il derby, si procederà a piccoli passi per evitare il rischio di ricadute: impossibile un suo recupero per la gara contro il Palermo, improbabile per il turno infrasettimanale contro il Genoa, l'obiettivo è la gara contro il Milan di sabato 30.
«Il Totti del domani ha detto Walter Sabatini a Romanews.eu - non è ancora nato. Francesco è un giocatore insostituibile. Ci sono calciatori che non possono essere surrogati: Maradona, Rivera, lo stesso Totti. Il contratto di De Rossi? Gli impediremo di andare via: noi non vogliamo che ci lasci e lui non vuole andarsene».
Nel frattempo però Luis Enrique ha l'esigenza di trovare un sostituto del capitano. Pjanic non è andato male contro la Lazio, ma il tecnico spagnolo sta pensando seriamente alla possibilità di schierare Lamela dal primo minuto contro il Palermo. Ieri il talento argentino è stato provato nel tridente con Bojan e Osvaldo. L'altro nome «nuovo» è quello di Juan. La squalifica di Kjaer e le cattive condizioni di Heinze (ieri per lui solo fisioterapia) fanno pensare che possa essere giunto il momento del brasiliano. Per lui sarebbe l'esordio stagionale.