La penna degli Altri 25/09/2011 10:43

Totti: "Visto quanto corro? Non mi serve il turn over. E presto arriverà il gol"

FIDUCIA - Il capitano della Roma prova a pensa­re positivo, in questo deludente inizio di stagio­ne, che non ha ancora regalato una gioia ai ti­fosi giallorossi. « Non ho mai corso così tanto nella mia carriera, quando capita inseguo an­che gli avversari fin dentro l’area. Visto contro il Siena? E successo. E’ vero, finora ho tirato po­co in porta, speriamo di migliorare. Tranquilli, il gol prima o poi arriverà...» .

REBUS - Anche tra i giocatori va di moda il toto formazione. Scommettono e vince chi va più vi­cino ad indovinare l’undici titolare. L’ultima volta è stato Borriello il più bravo, solo due er­rori. (...) Con Luis Enrique non trapela nulla e i giocatori stessi sono colti di sorpresa. Ma il capitano si è preparato bene per giocare al Tardini. Uno sta­dio che gli porta fortuna. Ieri lui e altri “presun­ti” titolari sono rimasti in campo solo pochi mi­nuti nell’allenamento di rifinitura. Il tecnico spagnolo ha voluto fargli risparmiare energie.

POSIZIONE - Luis Enrique ha ribadito che ha la più totale libertà di muoversi su tutto il fronte d’attacco. Il capitano però in questa sta­gione gioca molto più lontano dalla porta rispet­to al passato. (...) Non è felice, ma il suo pensiero oggi è solo quello di aiutare la squadra, rimasta nelle retrovie in classifica dopo due partite di campionato.

IN CERCA DI GOL - Stasera Luis Enrique potreb­be cambiare qualcosa per permettere a di essere più pericoloso sotto porta. Ma non mo­dificherà il modulo, il che è al centro del­la sua filosofia di gioco. insegue nuovi re­cord, dopo aver scavalcato Roberto Baggio e raggiunto quota 207 gol in serie A. Si avvicina al podio della classifica dei marcatori di tutti i tempi, il prossimo obiettivo è Josè Altafini. Ma è a digiuno da maggio, dall’ultima partita dello scorso campionato contro la Sampdoria. In questa stagione per ritrovare il suo nome sul ta­bellino dei marcatori bisogna tornare indietro alle prime amichevoli ad inizio ritiro. non è abituato a restare a secco così a lungo. Stase­ra vuole rompere il ghiaccio, per la Roma, più che per se stesso.