La penna degli Altri 30/09/2011 20:48

Roma, Enrique: "Vinciamo insieme ai tifosi"

 



Stek c'è, Gago no –
Il portierone olandese sembra pronto a tornare in campo. L'immagine del calcio di Lucio sul volto di Stekelenburg è ancora fresca negli occhi di tutti, nessuno probabilmente avrebbe scommesso su un recupero così rapido. Luis Enrique sa di poter contare sull'ex dell'Ajax: "Si è allenato quasi tutta la settimana, sarà nella lista dei convocati e può giocare. Domani vediamo come si svegliano tutti ma è a disposizione per giocare". resta comunque a disposizione, e le possibilità che scenda in campo fin dal primo minuto sono molto alte.

L'infermeria di Trigoria non si è ancora svuotata del tutto, con , Juan, Lamela e Gago ancora in forte dubbio. "Juan è migliorato e sono contento, prima di tutto per lui perchè è la migliore sensazione per un giocatore potersi allenae con la sua squadra. Ancora gli manca qualcosa, sta lavorando per arrivare alla sua migliore condizione ma credo gli manchi ancora un po'". Il brasiliano è quindi da escludere dal ballottaggio per un posto da titolare in difesa.

Anche Gago non farà sicuramente parte della gara di domani sera. "Fernando ha subito un colpo al polpaccio, è impossibile che recuperi per domani, non si è allenato per tutta la settimana, è un colpo che ha subito due settimane fa". Da controllare anche le condizioni di Lamela, che difficilmente Lusi Enrique porterà in panchina "Non c'è fretta – ha spiegato il tecnico -, è una situazione normale nel calcio, lui sta lavorando ancora a parte, aspettiamo e speriamo che recuperi presto la condizone fisica". Giovedì si è fermato capitan futuro, ieri invece è tornato ad allenarsi. " ha riposato un giorno, un altro non si è allenato con il gruppo ma ha lavorato da solo è a disposizione della squadra".

 



Sfida delicata – Per la delicata sfida di domani, Luis Enrique non cerca solo i tre punti, e quindi l'inizio di una serie positiva di risultati, ma soprattutto una grande partecipazione emotiva da parte dei tifosi. "Cerchiamo la simbiosi tra noi e i tifosi, sappiamo come di rafforza il tifo dell'Olimpico e speriamo di trovarlo domani". Basta poco per scadalare la piazza, basta vincere e portarsi virtualmente primi in classifica.

Contro la squadra di Colantuono non sarà una passeggiata e Luis Enrique ne è ben conscio. "Partita contro la migliore squadra come evidenziano i risultati, sarebbero 10 punti senza la penalizzazione per il calcio scommesse e sarebbero in testa alla classifica. Una squadra difficile e forte. Loro possono giocare in tutti i modi, in contropiede, con la palla corta...Sono preoccupato per la loro forma fisica, E' una squadra difficile per noi, arriviamo da una buona situazione dopo la la vittoria in trasferta e una settimana di lavoro intenso, da una settimana interessante".