La penna degli Altri 15/09/2011 10:22

Roma, Borini e Borriello la nuova coppia di Lucho

Ieri mattina il tecnico spagnolo li ha provati esterni nel tridente completato da , passato in pochi giorni da «problema» a unico insostituibile. Borriello sta conquistando la fiducia di Luis Enrique con «trabajo e sudor» ma è la vera nota lieta di questo inizio di stagione. Per le sue caratteristiche tecniche e fisiche sembra nato per giocare nel del tecnico spagnolo, e se domenica Heinze non fosse stato in fuorigioco, l'ex attaccante del Chelsea (per lui stravede Carlo ) avrebbe battuto il record per il gol più rapido, pochissimi secondi dopo il suo ingresso in campo.

Luis Enrique – che due sere fa ha ricevuto i complimenti di GuardiolaÈ un allenatore bravissimo, sono convinto che riuscirà a imporsi») - non cambierà solo in avanti. In difesa per sostituire lo squalificato Josè Angel è lotta a quattro, con Taddei e Rosi favoriti su Cassetti e Heinze, mentre a destra giocherà Cicinho. È di ieri la notizia del nuovo infortunio di Juan: il difensore brasiliano nell'ultima settimana si era allenato regolarmente con il gruppo e sembrava pronto per rientrare in squadra. L'ennesimo stop muscolare, invece, rovina i piani del tecnico che darà ancora fiducia a Burdisso al centro della difesa: al fianco dell'argentino potrebbe toccare a Kjaer, finito sorprendentemente in tribuna col Cagliari. In mezzo al campo prende quota la soluzione Pizarro: il cileno migliora giorno dopo giorno e ieri è stato provato al fianco di e , sicuri titolari a Milano.

Proseguono, infine, i contatti tra i d.s. e Angelo Peruzzi. L'ex potrebbe rientrare a Trigoria con un ruolo a metà tra il campo e la scrivania: sarebbe il trait-d'union tra allenatore, società e squadra. Prima però dovrà svincolarsi dall'Under 21.