La penna degli Altri 04/09/2011 11:15

Roma, ancora semaforo viola



BOTTA E RISPOSTA - Dopo ot­to minuti di gioco e una traversa del romanista Vi­viani, ecco la , ecco Campanharo: il brasi­liano arrivato in prestito dalla Juventude, e tessera­to appena in tempo per scendere in campo, ha tro­vato il passo giusto e dopo uno scambio con Babacar è entrato in area gialloros­sa e ha scaricato un sini­stro imprendibile sotto l’incrocio dei pali. Da quel momento la Roma ha fati­ non poco, messa sotto da un predominio fisico abbastanza netto della Fio­rentina. La colonia ghane­se dei viola ha cominciato a dettare i ritmi di gara: la coppia Agyei- Salifu in mezzo al campo e Acosty sulla destra tenevano in costante apprensione la squadra di . Inol­tre il solo Babacar, lì da­vanti, è stato sempre in grado di impensierire l’in­tera difesa giallorossa. La Roma è rinata al 33' grazie al rigore assegnato dall’ar­bitro per intervento di Acosty su Caprari. Il capi­tano Viviani ha fatto 1- 1 trasformando il tiro dal di­schetto. Ha ripreso vita e con lui sono cresciuti i giallorossi, non più in ba­lìa dei viola. (...). 



GIOIELLI
 - (...). Occasioni da una parte e dall’altra e gol bellissimi di due dei giocatori più esperti in campo. La Roma ha trovato il vantaggio gra­zie a un numero di Capra­ri: spunto sulla destra e diagonale secco. Il 2-2 del­la è arrivato do­po un assolo da urlo di Ba­bacar che ha ubriacato di finte la difesa di casa e ha piazzato il piatto nell’angolo lontano. Dopo il pareggio viola i ritmi so­no calati da entrambe le parti e i supplementari sembravano ormai alle porte. Non si sono giocati, ci ha pensato Acosty. 

ROMA (4-1-4-1): Pigliacel­li 6; Sabelli 6,5, Orchi 5,5, Barba 5,5, Nego 6; Viviani 6,5; Caprari 7,5, Ciciretti 6 (31' st Rosato sv), Verre 5,5, Piscitella 6; Tallo 5,5 (23' st Politano 6). A disp.: Proietti Gaffi, Ceccarelli, Cittadino, Pagliarini, Leo­nardi All.: 6,5

( 4- 2- 3- 1): Lezzerini 6; Bittante 6,5, Camporese 6, Rozzio 5,5 ( 50' st Empereur sv), Ashong 6 (21' st Biondi 6); Salifu 6,5, Agyei 6,5; Aco­sty 6, Campanharo 6,5, Matos 6; Babacar 7,5 (46' st Da Silva 4). A disp.: Bar­dini, Barbero, Fossati, Pa­natti. All.: Semplici (squa­lificato, in panchina Con­sumi 6). 

ARBITRO: Fabbri di Ra­venna, 6

Guardalinee: Bottegoni e Valeriani Quarto uomo: Dei Giudici

MARCATORI: 8' pt Cam­panharo (F), 34' pt Viviani (R, rig.), 12' st Caprari (R), 33' st Babacar ( F), 53' st Acosty (F)

ESPULSI: 30’ st Barba (R) per fallo da ultimo uomo, 53’ st Da Silva (F) per gio­co scorretto

AMMONITI: Bittante (F), Rozzio ( F), Tallo ( R), Vi­viani ( R), Babacar ( F), Acosty (F)

NOTE: spettatori 1.000. Angoli 8- 4 per la Roma. Recuperp: pt 2', st 8’.