La penna degli Altri 26/09/2011 10:50
Pizarro e Gago da recuperare
Il Pek ieri era a Parma, ma il mal di schiena che laveva costretto ad uscire contro il Cagliari non gli ha dato tregua. Per questo Luis Enrique non lo ha portato neanche in panchina (era in tribuna con tanto di sciarpa e felpa nonostante il caldo) e da domani si tenterà di recuperarlo per sabato pomeriggio. Stesso discorso per Gago, lasciato a Roma per un colpo al polpaccio subìto sempre contro i sardi.
Largentino contro la squadra di Colantuono dovrebbe esserci, mentre Greco tenterà quantomeno di rientrare in gruppo per essere pronto il 16 ottobre in occasione del derby. Contro la lanciatissima Atalanta potrebbe tornare a disposizione anche Juan. Luis Enrique sabato è stato chiarissimo: «Il brasiliano non è ancora al livello degli altri». Lui non ha preso benissimo queste parole dellallenatore, convinto di poter andare quantomeno in panchina e desideroso di tornare a vivere le sensazioni dello spogliatoio. Da quando è iniziata la stagione non è mai stato convocato e il suo stato danimo non è dei migliori, così come, anche se per motivi diversi, non lo è quello di Lamela. Largentino muore dalla voglia di giocare e fosse per lui anticiperebbe anche i tempi, ma a Trigoria nessuno vuole rischiare. La Roma lo ha ritrovato in condizioni disastrose dopo il Mondiale Under 20 e adesso vuole che sia impiegato soltanto quando la caviglia sinistra sarà completamente recuperata. Tempi? Per sabato pare difficile, più semplice che Erik sia pronto, complice la sosta, per il derby.
Per quella data conta di essere in campo anche Stekelenburg, i cui progressi sono evidenti di giorno in giorno e che in settimana dovrebbe sostenere unaltra visita di controllo. Detto degli infortunati, ipotizzare una formazione da opporre allAtalanta non è cosa semplice. In porta ci sarà ancora Lobont, in difesa potrebbe tornare Cicinho (a patto che soddisfi Luis Enrique questa settimana) mentre a centrocampo si dovrebbe rivedere Gago e potrebbe avere un turno di riposo Pjanic, ieri sera uscito stremato e non al meglio. Capitolo attaccanti: ieri sera Bojan è stato escluso per la terza volta dalla formazione titolare. Luis Enrique, che non solo lo conosce benissimo ma lo considera un giocatore di livello internazionale, è orientato a dargli unaltra possibilità dopo che col Parma, quando è entrato in campo al posto di Borini, ha mostrato la personalità giusta. Per i movimenti invece cè ancora qualcosa da registrare, ma in settimana ci sarà tutto il tempo per decidere. Difficile che sabato Luis Enrique tolga Osvaldo, al secondo gol di fila. Oggi riposo (meritato) per tutti, lappuntamento è per domani a Trigoria.