La penna degli Altri 11/09/2011 12:07

Ipotesi Gago-Pjanic

 


E neppure dalle convocazioni si può provare a dedurre qualcosa perché il tecnico asturiano prima di quelle casalinghe ha deciso di non farle. E allora per provare a capire quale sarà l’11 di partenza bisogna affidarsi al ragionamento. Partendo dai giocatori che sono quasi certi di esserci. Come Maarten Stekelenburg che, a meno di squalifiche e infortuni sarà il titolare tra i pali per tutta la stagione. In difesa Burdisso, nonostante la trasferta con la nazionale argentina,una maglia la dovrebbe avere. Così, come detto, Jose Angel.Stesso discorso del mezzo per . Mentre davanti sulla presenza di e Bojan non sembrano esserci
dubbi.Siamo a sei, mancano cinque maglie da assegnare e le opzioni a disposizione di Luis Enrique sono quasi infinite.




Sulla fascia destra di difesa,considerata l’assenza di Cicinho, sono in tre a giocarsi il posto: Rosi, alternativa naturale a Cicero,Taddei che da inizio ritiro ha giostrato da quelle parti,o Cassetti. Che per una carriera intera ha fatto l’esterno , ma che Luis Enrique ha finora utilizzato solo da centrale.Se non dovesse essere impiegato a destra Marco potrebbe esserci comunque nel mezzo, accanto a Burdisso. Perché Juan non è ancora pronto, mentre Kjaer è arrivato da poco e Heinze è preferito sulla sinistra. Alternative multiple anche centrocampo.Dove però,a sensazione, sono in tre a contendersi due maglie accanto a (centrale o intermedio?).
Vale a dire Gago, Perrotta e con gli ultimi due leggermente favoriti. E davanti? Stando agli allenamenti di questa settimana non dovrebbero esserci dubbi: ,Bojan e Osvaldo.Non dovrebbero, ma in realtà qualche dubbio c’è, perché magari a sorpresa Borriello potrebbe essere preferito all’attaccante preso dall’Espanyol. Come peraltro è accaduto nell’allenamento di ieri nel quale Luis Enrique ha mischiato ancora una volta le carte.Per scoprire le scelte del tecnico non resta altro da fare che attendere fino alle 15.Quando comincerà il campionato della Roma. E, come dice, Jose Angel: «oggi comincia tutto».