La penna degli Altri 05/09/2011 10:17
Ecco i biglietti per il Cagliari

Il riscatto ha una data precisa: domenica, ore 15. Per la prevendita, si comincia oggi con i titolari dellAs Roma Club Privilege, la tessera del tifoso della Roma. Ma da domani, e sempre dalle 15, chiunque potrà comprare i tagliandi della seconda di campionato, una delle pochissime giornate in cui la Roma potrà scendere in campo in un orario cristiano: le 15. I tagliandi potranno essere comprati fino al fischio dinizio. Ma la novità, immensa, è che la Roma ha trovato un punto vendita a due passi dallOlimpico. È la biglietteria di Axel, la pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Mancini. Lanno scorso, per una partita del genere la Roma chiedeva almeno 15 euro per un biglietto di Curva. Adesso ne bastano 13, anzi 12 per i tesserati. La società mantiene unattenzione particolare per gli under 14, le donne e gli over 65, che nelle curve pagano tra i 5 e i 6 euro, nei Distinti (biglietto intero 20 euro) tra i 10 e i 12 euro, nella Tevere Laterale (intero 37 euro) tra i 17 e i 20 euro, nella Centrale (54 euro) tra i 22 e i 25 euro e nella Monte Mario (68 euro) tra i 26 e i 30.
Cè poi un settore completo, i Distinti Nord lato Tevere, che saranno riservati alle famiglie. Dove per famiglie si intendono almeno un adulto, una donna o un over 65 (biglietti a 15 euro, 13 per i tesserati) che accompagnano un under 14 (7 euro, 5 se sono titolari della Roma Privilege). Non solo. Solo nei Roma Store potranno essere ritirati i tagliandi omaggio di Tribuna Tevere per gli under 14. Roma Store e punti Lottomatica. Ma da questa stagione i biglietti si potranno comprare anche attraverso lhome ticketing, che tradotto vuol dire una cosa tipo "biglietti da casa". Dalle 15 di domani, e fino a tutto venerdì, basterà andare su listicket.it. Lì andranno seguite
le procedure per lacquisto con carta di credito. Rispetto allanno scorso, si potranno comprare i biglietti di tutti i settori, non più solo quelli delle tribune.
INTER-ROMA Da mezzogiorno saranno in vendita nelle ricevitorie Best Union anche i tagliandi di settore ospiti di Inter-Roma, sabato 17 a San Siro. La fregaturaè che potranno essere comprati solo dai tesserati. Per i non tesserati, la prevendita è stata vietata dal Viminale ai residenti nel Lazio. È il solito giochino. Se vivete a Pescia Romana, non potete comprare i biglietti. Se vivete a Pescia Fiorentina, sette chilometri più a nord ma è già Toscana, sì. Assurdo.