La penna degli Altri 12/09/2011 10:55

DiBenedetto: "Stiamo lavorando, speriamo che arrivino i risultati"

Alla fine è stata una giornata-no soprattutto per loro, per i nuovi arrivati, protagonisti di prove altalenanti. José Angel, ad esempio, ha confermato le prime impressioni che si erano avute sul suo conto: elemento molto interessante quando si propone in avanti ma ingenuo quando deve difendere. Il primo gol del Cagliari nasce da un suo errore e la partita ha l’ennesima svolta negativa per la Roma quando lo spagnolo si fa cacciare per una brutta entrata nell’area avversaria: «Mi dispiace per l’espulsione, sono sicuro che ci rifaremo», le sue parole sul profilo .

Ne è convinto anche DiBenedetto: «Stiamo lavorando molto, speriamo che arrivino presto i risultati». Se lo augurano anche i tifosi romanisti che ieri hanno potuto ammirare Heinze. Se l’argentino ha svolto con diligenza il proprio compito, qualche perplessità ha lasciato la prestazione di Stekelenburg. Graziato in occasione della traversa di Biondini, nel secondo tempo è apparso in ritardo sia su una conclusione di Cossu che sul secondo gol di El Kabir. Nemmeno Osvaldo ha convinto, sembrando più la fotocopia del calciatore conosciuto in Italia che l’attaccante letale ammirato all’Espanyol. Chi ha deluso maggiormente, però, è stato Bojan. Lento, impacciato, sovrastato dalla fisicità della retroguardia del Cagliari, l’involuzione dello spagnolo inizia a preoccupare. Segnali di qualità, invece, arrivano da . Ieri il bosniaco, seppur concedendosi diverse pause, ha dimostrato di esser un calciatore dotato di un ottimo dribbling, capace di sfornare assist e di aver un buon tiro dalla distanza. Consiglio: lo utilizzi maggiormente anziché cercare il passaggio a tutti i costi.

Da rivedere anche Gago e anche se la sensazione è che l’Under 21 – che si è rammaricato per la sconfitta: «Peccato, è stata una gara sfortunata» - giocherà molto più spesso di quanto si creda.