La penna degli Altri 03/09/2011 16:03

De Rossi: "Roma ora basta fazioni!"

VOGLIO GUADAGNARE DI PIU’ - Parla da capitano di oggi, più che di domani. Si parte dalla conferenza stampa di che ha parlato di una nuova tipologia di contratto pre­parato per il rinnovo di . «Non ho seguito la conferenza. Co­munque, lo gestiremo, lo discutere­mo, io, il mio procuratore, lui (Saba­tini, ndr) e chi dovrà occuparsene in società (...)». Dicono che sia preoccupato per questo contratto. «Non mi pare, l’ho visto sereno, così come lo sono io, anche perchè la situazione è chiara: io vo­glio restare e loro vogliono tenermi».

TOTTI E LUIS ENRIQUE - Se cer­cava una figura in grado di mediare fra il capitano e l’allenatore, questa figura può essere proprio . Gli riportano la frase del diesse su che deve sopportare le decisio­ni di Luis Enrique e commenta: «Prima vorrei sentire tutta la conferenza, può essere contropro­ducente soffermarsi solo su uno stralcio. Nella Roma abbiamo la fortuna di avere delle qualità impor­tanti, una di queste è : da quando so­no nato, solo Baggio è stato al suo livello. Ma abbiamo anche un allenatore in gamba, leale e con idee innovative. Gli atteggia­menti di sono gli stessi dei no­stri compagni. (...) Non esiste un caso-, nei suoi confronti il ri­spetto non manca, così come lui rispet­ta le decisioni del tecnico. Certo, se vie­ne sostituito non è fe­lice, questo è chiaro. Se poi si sono presi per i capelli questo non lo so...», sorride.

BASTA POLEMICHE - E’ una mozione dei sentimenti quella di . «Quando sono partito per Covercia­no ho lasciato una squadra serena, ma sembra la nostra à sia già in subbuglio. Si creano delle fazioni, chi sta con , chi con Baldini, chi con l’allenatore. Invece io vorrei ve­dere tutta Roma unita, 50.000 tifosi a spingere la loro squadra e a spe­gnere le polemiche (...) ».