La penna degli Altri 08/09/2011 10:35
Borini: "Roma, che sfida!"
E iniziata così lavventura romanista di Fabio Borini, ragazzo rubato dal Chelsea al Parma quando era ancora bambino, stimatissimo da Carlo Ancelotti che lo ha avuto ancora giovanissimo nei blues, e arrivato a Roma a sorpresa dopo che il Parma lo aveva rilevato dal Chelsea a fine contratto.
CHE AVVENTURA! -«Unavventura tutta da vivere. Preoccupazioni? Poche. Curiosità tanta, e tanta voglia di mettermi in gioco, lavorare sodo e inserirmi al più presto in una squadra così importante come la Roma ».Fabio Borini è stato colto di sorpresa, mai una settimana fa pensava di diventare un giocatore giallorosso.[...] «Sono cresciuto con Ancelotti e Drogba, può essere un buon biglietto da visita, ma può anche essere niente di fronte ad un nuovo tecnico che ha le sue idee. A proposito, qualcosa di spagnolo lho imparato proprio nel Chelsea, quindi non arrivo proprio impreparato sotto questo profilo...».
CONCORRENZA DA PAURA- Una concorrenza che mette paura, come fare a ritagliarsi un posto in squadra?« Totti è un monumento, non vedo lora di fare un dai e vai con lui, Borriello non ha bisogno di presentazioni: un bomber scelto. Bojan uno dei giovani più bravi del panorama europeo, Osvaldo è in crescita esponenziale e Lamela, che non conosco, dovrebbe essere uno dei migliori attaccanti giovani dArgentina. Con Okaka ho giocato in nazionale e anche lui è bravo. Che attacco! Io mi metto in gioco, ho tanto da imparare e una voglia feroce di far bene. LUnder 21 in questo senso mi aiuta non poco con le sue scadenze mensili. Non credo che Luis Enrique mi conosca, ma che importanza ha? Magari potrebbe aver visto il palo e il gol allUngheria, ma non è detto. E in ogni caso tocca a me farmi conoscere e far vedere che in questa squadra di grandi giocatori posso starci. E una sfida difficile ma avvincente, limpatto per uno che arriva tardi e allimprovviso, a due giorni dal via del campionato può essere complicato. Ma più la sfida è difficile più mi stimola. Sono pronto a viverla, contento di essere arrivato in una città fantastica come Roma ».[...]